Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Milano, giovane aggredito con l'acido

Milano, giovane aggredito con l'acido

Autore: Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 29/12/2014 08:57:35

Un giovane è stato aggredito a Milano, per strada, da due sconosciuti. Secondo le prime ricostruzione, il giovane ventiduenne, sarebbe stato attirato con l'inganno per strada, con la scusa di dover ritirare un pacco. Il giovane, insospettito dalla strana consegna, si è fatto accompagnare dal padre all'appuntamento, una scelta che gli ha permesso di salvarsi la vita. Sul luogo dell'appuntamento, infatti, il giovane milanese ha trovato una donna che lo ha aggredito, gettandogli addosso un secchio contenente dell'acido. Il giovane ha cercato di ripararsi, ma è stato raggiunto dal getto dell'acido al viso al torace.

All'attacco della donna, doveva seguire quello di un uomo, munito di martello, che approfittando della difficoltà del giovane di difendersi, a causa del liquido che lo aveva colpito, avrebbe finito in maniera decisa l'aggressione. Qui, però, è intervenuto il padre che ha bloccato l'uomo impedendogli di fare del male al figlio. I due si sarebbero dati alla fuga mentre il padre del giovane chiamava il 118.

Trasportato all'ospedale Niguarda in codice giallo, i medici  gli hanno diagnosticato ustioni che non sarebbero gravi al viso, all'addome e agli arti inferiori. La polizia, intervenuta sul posto, sta cercando di comprendere l'esatta dinamica dell'aggressione e sicuramente sarà fondamentale la dichiarazione del giovane, che adesso, però, non può rispondere. Intanto gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un uomo, il presunto aggressore e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Il motivo dell'aggressione, dovrebbe essere quello passionale, intanto proseguono le indagini.


L'articolo ha ricevuto 896 visualizzazioni