Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Caso Maro': dopo l'intervento al cuore Latorre restera' in Italia?

Caso Maro': dopo l'intervento al cuore Latorre restera' in Italia?

Autore: Giulia Buongiorno - Redazione Cronaca
Data: 06/01/2015 11:37:53

Dopo l'intervento subito al cuore presso il Policlinico San Donato alle porte di Milano, Massimiliano Latorre potrebbe essere dimesso entro giovedi ma ciò non toglie che è previsto un periodo di riposo post operatorio della durata di circa quattro settimane.

L'intervento chirurgico è durato 30 minuti. La fidanzata del militare, Paola Moschetti, ha dichiarato: «Tecnicamente pare riuscito, ora dovrà recuperare, e avrà bisogno di tranquillità»

Latorre è apparso comunque in buone condizioni dopo l'operazione.

I medici che lo hanno in cura però, sono stati categorici: niente sforzi "è già molto provato". 

L'area dell'ospedale in cui è ricoverato Latorre è blindata. Addirittura i pazienti che si trovavano nel suo reparto sono stati trasferiti e per accedere è necessario esibire un documento di identità ai Carabinieri che presiedono il reparto. Le visite non sono permesse. L'assessore regionale alla salute Mario Mantovani non ha ottenuto il permesso di andare in visita al marò. Permesso che forse verrà concesso oggi al Ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Latorre, secondo gli accordi stretti col governo indiano, dovrebbe tornare in India il 13 Gennaio. Resterà in Italia per riprendersi dall'intervento chirurgico oppure sarà costretto a tornare? Molti si augurano che questa storia giunga al termine con il ritorno in patria dei due marò.

 

 


L'articolo ha ricevuto 912 visualizzazioni