Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Calabria flaggellata dal maltempo, una vittima

Calabria flaggellata dal maltempo, una vittima

Autore: Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 02/11/2015 10:50:46

Non accenna a migliorare la situazione climatica in Calabria, investita da un'ondata di maltempo che da ieri si abbatte sulla zona centro-meridionale.

La situazione più critica, col maggior numero di danni, si registra sulla costa reggina. E se è pur vero che in queste ore la situazione sembra migliorare, i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per rendere meno difficoltosa la vita dei cittadini: diverse le zone colpite da allagamenti e frane, causa di interruzione delle principali strade di collegamento.

Molte persone sono ancora bloccate e i vigili del fuoco sono all'opera per aiutarle.

Momentaneamente chiusa al traffico la Strada Statale 106 jonica a causa di alcune frane.

La circolazione ferroviaria sta subendo rallentamenti: fra Roccella Jonica e Monasterace si tenta di ripristinare le infrastrutture colpite dal nubifragio.

I Vigili del Fuoco del nucleo speleo-fluviale ieri hanno recuperato - a Taurianova - il corpo di un uomo morto mentre si trovava in auto insieme alle figlia che si è salvata dalla piena di un torrente grazie all'aiuto di alcuni passanti.

Il fiume Budello, che scorre a Gioia Tauro, è ancora a rischio esondazione.

A Gioia Tauro le condizioni del fiume Budello, a rischio esondazione, sono tenute sotto stretta osservazione sebbene non siano considerate da criticita' rossa. Anche in quella zona, sebbene meno colpita della fascia jonica, si lavora per rimediare ai danni causati dal maltempo.


L'articolo ha ricevuto 1520 visualizzazioni