Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Vincenzo De Luca nuovamente indagato per corruzione

Vincenzo De Luca nuovamente indagato per corruzione

Autore: Emanuele La Fonte
Data: 11/11/2015 10:14:16

Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, è nuovamente indagato. Con lui,sotto inchiesta anche il capo del suo staff, Nello Mastursi, la giudice Anna Scognamiglio, che emise la sentenza che, di fatto, congelò la sospensione di De Luca e suo marito, il manager ospedaliero Guglielmo Manna.

Sono tutti accusati di rivelazione di segreto di ufficio e corruzione, sembra inaftti che Manna avrebbe fornito a Mastursi, informazioni riservate relative alla sentenza su De Luca,proma che queste fossero rese pubbliche.

De Luca non sembra affatto investito da questo nuovo tzunami giudiziario: come ha sempre fatto in precedenza, si dichiara estraneo ai fatti, e si dice convinto a “fare in modo che si accendano su questa vicenda i riflettori nazionali, trovandomi nella posizione di chi non sa di cosa si stia parlando. Ho già dato incarico al mio avvocato – aggiunge – per chiedere di essere sentito dalla competente autorità giudiziaria. Per me, come per ogni persona perbene, ogni controllo di legalità è una garanzia, non un problema. E su questo, come sempre lancio io la sfida della correttezza e della trasparenza”.



 


L'articolo ha ricevuto 976 visualizzazioni