Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Mafia: i boss di Corleone progettavano di uccidere Angelino Alfano

Mafia: i boss di Corleone progettavano di uccidere Angelino Alfano

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 20/11/2015 10:25:21

Progettavano di uccidere il Ministro Alfano: 6 boss mafiosi, ritenuti i nuovi capi di Corleone e vicini a Totò Riina, sono stati tratti in arresto stamane dai Carabinieri di Palermo.

Motivo del progetto omicida contro Alfano, l'aver aggravato il regime di 41bis, il carcere duro imposto ai componenti delle cosche malavitose.

Gli arresti sono stati possibili grazie alle intercettazioni in cui gli indagati parlavano chiaranente del progetto di uccidere il Ministro degli Interni a causa degli inasprimenti del 41bis.

Ecco uno stralcio delle intercettazioni: "Se c'è l'accordo gli cafuddiamo (diamo una botta) in testa. Sono saliti grazie a noi. Angelino Alfano è un porco. Chi l'ha portato qua con i voti degli amici? E' andato a finire là con Berlusconi e ora si sono dimenticati tutti". E ancora: "Dovrebbe fare la fine di Kennedy"

Inquietanti le affermazioni dei boss, che palesano comunque un convincimento: quello secondo il quale Alfano, con altri politici, sarebbe stato nominato Ministro col sostegno della Mafia...


L'articolo ha ricevuto 944 visualizzazioni