Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Lega: Bossi chiede il congresso.

Lega: Bossi chiede il congresso.

Autore: Angela Urso - Redazione Politica
Data: 28/11/2016 08:36:27

Tempi duri per Matteo Salvini, la cui leadership all'interno della Lega, in qualità di segretario, è messa a rischio da Umberto Bossi, che a margine dei festeggiamenti per i 30 anni dall'apertura della prima sede del Carrocio, ha dichiarato: "Rischia di cambiare la Lega? No, rischia di cambiare il segretario, la base non vuole più Matteo Salvini, non vuole più uno che ogni giorno parla di un partito nazionale".

Umberto Bossi vuole che, al più presto, si tenga il congresso federale: il 16 Dicembre prossimo, il mandato di Salvini scadrà.

Chiedendo a Bossi il nome di un ipotetico futuro segretario della Lega, ecco la risposta: "Lo deciderà il congresso,il congresso è sovrano. Salvini ha i voti? I voti non servono a niente, se non sai per che cosa li prendi"

La replica di Salvini non si è fatta attendere: "Migliaia di militanti ed elettori della Lega sono impegnati per far vincere il No al referendum, per bloccare una riforma che centralizza tutto e cancella libertà e democrazia. Non stanno chiacchierando di beghe di partito".


L'articolo ha ricevuto 1024 visualizzazioni