Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Caltagirone: uccide la compagna di 50 anni e si costituisce

Caltagirone: uccide la compagna di 50 anni e si costituisce

Autore: Anna Lisa Minutillo - Redazione Cronaca
Data: 04/04/2017 06:59:23

Efferato omicidio attorno alle 5 di ieri mattina di una donna di 50 anni nel rione di via Filippo Palatini a Caltagirone.

A perdere la vita Patrizia Formica per mano di Salvatore Pirronello, già conosciuto alle forze dell’ordine per aver commesso altri reati. La donna è stata uccisa con numerose coltellate e l’arma si trova già in possesso dei militari.

Sul luogo del delitto sono giunti i Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Caltagirone diretti dal Comandante Matteo Martellucci.

Si era fatta giungere anche un ‘ambulanza nel tentativo di rianimare la donna ma è stato tutto vano.

Il movente non sarebbe di tipo passionale secondo quanto emerge dalle prime dichiarazioni spontanee che in questi minuti ha reso l’uomo ai militari.

La coppia aveva trascorso una normale domenica in compagnia di amici. “Noi insieme appassionatamente” è il commento della vittima in un suo post su Facebook che la ritrae in compagnia dell’omicida e di alcuni amici

Vittima e carnefice erano entrambi separati e dalle precedenti relazioni erano nati dei figli affidati a seguito di separazione ai rispettivi coniugi.

La donna, madre di  due figli era in casa in compagnia del solo compagno al momento dell’omicidio.

Alcune dichiarazioni rilasciate da chi la conosceva dipingono la vita della donna come una vita difficile correlata da continue sofferenze. Giungeva da un matrimonio naufragato e da tutte le difficoltà che questa situazione comporta.

Parrebbe che i figli non le fossero stati affidati e lei stesse compiendo numerosi tentativi per cercare di recuperare il rapporto con loro.

Pirronello era una persona già nota alle cronache per una vicenda legata ad una rapina avvenuta su un pullman che si era conclusa con la morte della vittima della stessa.

La coppia sarebbe stata nota alle forze dell’ordine per continue liti domestiche legate a futili motivi. Nei palazzi del quartiere regna un silenzio surreale, molti preferiscono non dire nulla, i bambini spinti velocemente nelle auto si sono recati a scuola, i balconi sono chiusi e solo negli androni qualcuno si affaccia per raccontarsi l’accaduto.

L’uomo avrebbe detto di essere stato colto da un raptus omicida.

Intanto le indagini proseguono per cercare di dare una spiegazione a questo gesto che ancora una volta vede vittima una donna e lascia dietro a se questa lunga scia di sangue che sembra non avere purtroppo una fine.

Anna Lisa Minutillo


L'articolo ha ricevuto 1696 visualizzazioni