Arezzo: dimenticata in auto dalla mamma, muore bimba di 18 mesi
Sembra proprio che, con l'arrivo della bella stagione, puntuale giunga una terribile notizia di cronaca, che parla di bambini dimenticati in auto, da genitori probabilmente troppo stanchi e stressati per non perdere del tutto la lucidità.
Stavolta è accaduto ad Arezzo, dove una povera bimba di 18 mesi è morta per esser stata dimenticata dalla mamma - un'impiegata comunale di 38 anni - in auto.
La donna ha domenticato di portare la bimba al nido prima di recarsi al lavoro, poi la terribile scoperta: la bimba era morta, ancora seduta nel seggiolino dove si era addormentata al mattino.
Troppe le ore di permanenza in auto - dalle 08:00 alle 14:00 coi finestrini chiusi e con la cabina dell'auto che con le ore è diventata una vera cella di morte.
Nessuno si è accorto di nulla: quando la madre è uscita dal lavoro e si è recata a recuperare la macchina, ha fatto la terribile scoperta.
Alcuni testimoni hanno riportato: "Abbiamo udito un urlo straziante. Nessuno prima si era accorto di niente e la bimba è rimasta nella vettura al sole per ore".
Immediatamente sono stati dati i soccorsi alla bimba, grazie anche al fibrillatore che si trova presso il Comune, ma non sono serviti a nulla, e nemmeno l'arrivo dell'elicottero Pegaso, e l'amblanza con a bordo un medico.
La mamma della piccola è stata subito ascoltata dal sostituto procuratore di Arezzo, Andrea Claudiani, e dai Carabinieri.
E' descritta da chi la conosce, come una mamma molto attenta e premurosa.
L'articolo ha ricevuto 1216 visualizzazioni