Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Migranti: 8 salme e 356 persone sbarcate a Catania. Altri 724 sbarcati a Palermo

Migranti: 8 salme e 356 persone sbarcate a Catania. Altri 724 sbarcati a Palermo

Autore: Anna Lisa Minutillo - Redazione Cronaca
Data: 12/06/2017 10:43:12

Con l’arrivo   della bella stagione e delle acque più calme assistiamo sempre più frequentemente ai tentaivi di fuga dall’orrore che avvolge la vita dei migranti. Così stamani una nave militare svedese dell’assetto Frontex recante a bordo 356 migranti e otto salme è giunta nel porto di Catania.

I sopravvissuti sono stati recuperati durante le operazioni di soccorso effettuate nel Mare Mediterraneo. Secondo quanto appreso dalle prime informazioni le vittime sarebbero sei donne e due uomini.

Si stanno svolgendo le operazioni di sbarco e trasferimento in altre regioni d’Italia.

La squadra mobile della polizia di Stato ha avviato le indagini per identificare eventuali scafisti e le dinamiche che hanno causato la morte delle 8 persone La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

Vi è stato anche uno barco a Palermo, in tutto 724 migranti a bordo della nave Vos Prudence di Medici Senza Frontiere, a bordo anche la salma di un giovane migrante che non ce l’ha fatta.

Molti i minori sbarcati , presente durante le operazioni anche la Caritas che come in altre occasioni non ha fatto mancare il suo aiuto.

La sensazione è quella che il numero degli sbarchi sia destinato purtroppo a crescere , causando altri morti e disperazione a chi per ironia della sorte fuggendo trova la morte ad attenderli.

Anna Lisa Minutillo


L'articolo ha ricevuto 928 visualizzazioni