Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Ischia: traghetto della Medmar impatta contro la banchina. 55 feriti lievi

Ischia: traghetto della Medmar impatta contro la banchina. 55 feriti lievi

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 18/06/2017 07:08:04

Momenti di vero terrore a bordo della nave Maria Buono della società Medmar, quando ieri - una volta giunta a Ischia alle 09:20, dopo esser partita da Pozzuoli alle 08:15 - ha impattato violentemente contro la banchina del porto di Casamicciola, provocando il panico e il caos a bordo tra i passeggeri, dovuto anche al forte boato scaturito dall'urto che, in un primo momento aveva fatto pensare a un attentato terroristico.

La ressa scatenatasi tra i passeggeri, ha generato purtroppo 55 feriti, ma fortunatamente tutti con lievi ferite e contusioni.

Una passeggera, trasportata in barella all'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, ha raccontato: «sono volate sedie, i passeggeri atterriti sono finiti addosso ad altri passeggeri, io sono finita sotto ad alcuni passeggeri atterriti, è stato il panico».

82 metri di lunghezza, 15 di larghezza, 2320 tonnellate di stazza, velocità massima 18 nodi, la Maria Buono è l'ammiraglia della flotta, tra le migliori, belle ed efficenti attualmente in circolazione nel golfo di Napoli.

La Guardia Costiera ha aperto un'inchiesta - coordinata dal Tenente di Vascello Alessio De Angelis - per accertare cosa abbia provocato l'urto.

Tra le ipotesi, l'errore umano o un guasto tecnico.


L'articolo ha ricevuto 1632 visualizzazioni