Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Roma: Metro A interrotta per lavori da Termini ad Arco di Travertino. Scoppia il caos

Roma: Metro A interrotta per lavori da Termini ad Arco di Travertino. Scoppia il caos

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 02/08/2017 07:04:40

 Le assurdità ormai, sono all'ordine del giorno, e alimentano le giuste proteste dei cittadini italiani. Ancora una volta, protagonista la Capitale: la linea della Metro A - una delle più utilizzate dai cittadini e dai turisti - sarà disattivata nella tratta che va dalla Stazioe Termini alla fermata Arco di Travertino, dal 31 Luglio e fino al 3 Settembre.

Il motivo? I lavori di completamento della linea C presso la stazione San Giovanni. Il Comune ha messo a disposizione un bus Navetta, contrassegnato con la sigla MA4, che praticamente percorre lo stesso tratto della Metro, ma con i disagi che ovviamente ne derivano.

Nulla di diverso invece, nella tratta che va da Termini a Battistini e viceversa e anche per ciò che riguarda la tratta Arco di Travertino.Anagnina e viceversa.

La navetta osserverà gli stessi orari della Metro: dalle 05:30 alle 23:30 dal Lunedì al Gioved', e fino alle 01:30 del mattino Venerdi e Sabato.

Durante le ore notturne, il percorso interrotto della Metro, sarà servito dal Bus notturno N1.

Anche se dal Campidoglio assicurano - ovviamente - che questi lavori sono necessari, le critiche non si sono fatte attendere, e a ragione: proprio durante la stagione estiva, e con Roma piena di turisti, era necessario prendere questa decisione? Oltretutto, i disagi scaturiti dal blocco della tratta metropolitana sono davvero insostenibili: fermate dei bus invase da persone in  attesa, certo non è una bella situazione, considerando la già precaria situazione di mezzi pubblici nella capitale.

Inoltre, i cittadini lamentano lo scarsissimo preavviso con cui si è resa nota la decisione, oltre all'esiguo numero di navette messe a disposizione. Ormai, sempre più spesso, la politica non ha alcun rispetto della popolazione...

 

 

 


L'articolo ha ricevuto 1552 visualizzazioni