Aqui Terme: picchiano un immigrato e pubblicano in video su Facebook. Denunciati due 17enni
Hanno picchiato un immigrato - che peraltro ha presentato regolare richiesta di asilo - e hanno ripreso la scena e poi, hanno pensato bene di postare il video su Facebook.
E' accaduto ad Aqui Terme lo scorso 8 Agosto, anche se la vicenda è stata resa nota solo ora grazie a utenti che, su Facebook, hanno notato il video. A picchiare l'immigrato, due ragazzi di 17 anni - uno residente ad Aqui Terme e l'altro in un paese limitrofo, che sono stati denunciati per lesioni personali.
La cosa paradossale, è che il pestaggio è avvenuto vicino a Palazzo Levi, che è la sede del Comune di Aqui Terme.
L'immigrato, da quanto si è appreso, stava guardando i resti romani del sito archeologico che si trova nella parte bassa. A un tratto, i due giovani si sono avvicinati e uno di loro ha iniziao a insultare. Dalle parole, sono passati agli spintoni e uno dei 17enni a un certo punto, ha preso il giovane immigrato di peso e l'ha gettato a terra. Solo grazie all'arrivo di un uomo la lite si è conclusa.
La vittima era poi stata trasportata in ospedale, e dimessa con un prognosi di 5 giorni, a causa di un trauma cranico di lieve entità.
L'articolo ha ricevuto 1664 visualizzazioni