Catania: ispettore di Polizia Municipale malmenato dal branco. Ora versa in gravissime condizioni
Versa in gravissime condizioni Luigi Licari , l’ispettore della Polizia Municipale che sabato sera è stato aggredito in via del Rotolo a Catania, da un gruppo di giovani.
L'aggressione è avvenuta dopo che Licari aveva vietato a uno di essi di transitare con lo scooter in una strada chiusa per lavori.
Poco dopo, il giovane è tornato con alcuni amici e il gruppo si è scagliato contro Luigi Licari, colpendolo violentemente in testa e in faccia utilizzando anche un casco.
La vittima si trova ora ricoverata presso l'Ospedale Cannizzaro, in gravissime condizioni, ed è stato sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia per rimuovere un ematoma cerebrale. Ora è in coma farmacologico, e si teme per la sua vita.
Alcune sigle sindacali - tra le quali la Uil - hanno inviato alcune dichiarazioni in segno di protesta contro un’Amministrazione comunale che abbandonerebbe i vigili urbani di una città “di frontiera” come Catania.
E' necessario riflettere profondamente su accadimenti di questo genere. Non esiste più alcun rispetto delle autorità di sicurezza, molti cittadini, invece di osservare le regole si scagliano contro chi è chiamato a farle rispettare: è il caos totale. In una società che pretende di essere considerata come "civile" lo sprezzo di regole, educazione, adempimento dei propri doveri, non sono elementi marginali

Lo striscione di solidarietà esposto sul balcone della caserna
della Polizia Municipale di Catania
L'articolo ha ricevuto 1632 visualizzazioni