Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Toto' Riina: la sua morte annunciata in diretta TV dalla Santanche' ore prima del decesso ufficiale

Toto' Riina: la sua morte annunciata in diretta TV dalla Santanche' ore prima del decesso ufficiale

Autore: Redazione Cronaca
Data: 17/11/2017 08:02:50

Da quanto si apprende, è morto alle 04:00 del mattino di oggi 17 Novembre 2017, Totò Riina, boss mafioso originario di Corleone in provincia di Palermo. 

Riina era malato da tempo ed era ricoverato - da giorni in stato di coma dopo due interventi chirurgici - presso l'Ospedale di Parma, nel reparto detenuti. Avrebbe compiuto 87 anni tra pochi giorni.

Era stato arrestato il 15 Gennaio del 1993 dopo una latitanza durata 24 anni.

Diverse notizie riportano un orario del decesso diverso, le 03:37 e non le 04:00 ma ciò che appare bizzarro è che ieri sera, durante la trasmissione Quinta Colonna, Daniela Santanchè ha dichiarato in diretta la morte del boss mafioso. 

Nel video che si trova a questo link, relativo alla puntata di ieri sera di Quinta Colonna, al minuto 1:24:11, l'Onorevole Santanché annuncia in diretta la morte di Riina, diverse ore prima dell'orario del decesso ufficiale.

Quando si tratta di personaggi del calibro e della pericolosità di un boss mafioso come Totò Riina, le riflessioni sono molte, come quella relativa al fatto che Riina non si trovasse ormai da un paio di anni in carcere bensì presso l'Ospedale di Parma.

Da tempo si dibatte sul 41Bis e sull'abbattimento delle misure restrittive, considerate da molti disumane.

 

 

 

 


L'articolo ha ricevuto 2096 visualizzazioni