Milano: grave incidente sul lavoro. Morti tre operai
Sono tre gli operai che sono morti ieri pomeriggio a causa di un gravissimo incidente sul lavoro che si è verificato all'interno di un'azienda che si trova a Milano, la Lamina, che opera nel settore della produzione di titanio e di acciaio.
I tre operai stavano pulendi un forno interrato. Con loro c'erano altri tre colleghi - uno di essi è ricoverato in gravi condizioni - quando improvvisamente, forse per aver respirato gas accumulatisi nel vano in cui stavano lavorando, sono svenuti.
Sono stati i colleghi che, non vedendo tornare il gruppo di lavoro, hanno dato l'allarme facendo arrivare sul posto la polizia locale, il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.
Uno dei caposquadra dei vigili del fuoco è rimasto intossicato in maniera lieve e anche lui è stato trasportato in ospedale per fare alcuni accertamenti. Sono quindi stati effettuati, dai vigili del fuoco, alcuni rilievi per analizzare i gas presenti nel vano.
Le vittime sono Arrigo Barbieri di 57 anni – responsabile di produzione, Marco Santamaria elettricista di 42 anni, Giuseppe Setzu, un collega di 48 anni
Giancarlo Barbieri – 61 anni e fratello di Arrigo - è in gravi condizioni.
Dalle prime ricostruzioni si pensa che le tre vittime abbiano inalato azoto, un gas inodore in grado di far perdere rapidamente i sensi.
L'articolo ha ricevuto 1216 visualizzazioni