Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Tromba d'aria provoca 8 feriti e danni ingenti nel casertano

Tromba d'aria provoca 8 feriti e danni ingenti nel casertano

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 13/03/2018 07:21:40

Sono almeno otto le persone rimaste ferite - di cui una in maniera grave - a causa di una tromba d'aria che, nella serata di ieri, si è abbattuta nel casertano.

Le persone coinvolte sono abitanti di uno tra i comuni più danneggiati: San Nicola La Strada. Alcuni sono stati sorpresi mentre camminavano a piedi, colpiti da oggetti e detriti. Altri sono stati coinvolti in incidenti stradali causati dalla tromba d'aria,

Un giovane di 19 anni - che si trovava all'interno di una roulotte a Marcianise - è stato trasportato presso l'ospedale di Caserta e versa in gravi condizioni. Altre sette persone hanno riportato fratture e contusioni.

Ingenti i danni: le aree maggiormente colpite sono quelle di San Nicola Di Strada, San Marco Evangelista, Recale e Maddaloni. Pali della luce, alberi, insegne dei negozi e cartelloni pubblicitari sono stati abbattuti dalla tromba d'aria.

Problemi anche lungo l'autostrada.  Un autocarro che era parcheggiato ed era senza il conducente a bordo, è stato ribaltato nell'area di servizio in cui si trovava.

Diversi i tetti di abitazioni letteralmente scoperchiati e molte ringhiere sono saltate via.

 

 

 

 

L'articolo ha ricevuto 1728 visualizzazioni