Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Venezia: ladro entra in un appartamento e trova un cadavere mummificato

Venezia: ladro entra in un appartamento e trova un cadavere mummificato

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 20/03/2018 07:32:04

Il cadavere mummificato di un uomo è stato trovato in un appartamentino situato del centro storico di Venezia, a Sestriere Dorsoduro.

L'appartamento è in considizioni di degrado: sporcizia, alimenti decomposti e disordine ovunque e, al centro dell'unica stanza, una brandina con sopra il corpo mummificato.

Potrebbe trattarsi di un un 75enne che, nel 2013, era stato cancellato dall'anagrafe in quanto era irreperibile. Qualora fosse lui, si tratta di un un professore delle scuole superiori, che ha lavorato per anni presso il Liceo Duca Degli Abruzzi di Treviso.

La salma è stata trasportata presso l'obitorio dell'Ospedale civile di Venezia a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa dell'esatta identificazione e di verificare se l'uomo avesse qualche parente.

Dai primi rilievi, sembra che sul corpo non vi siano segni di violenza.

La cosa incredibile è che, il ritrovamento, è stato possibile solo grazie a un ladruncolo che si era intrufolato nell'appartamento e che, fatta la macabra scoperta, è fuggito lasciando aperta la porta di ingresso. Così, un vicino di casa è entrato e  ha allertato il 112.

 

L'articolo ha ricevuto 1280 visualizzazioni