Sei nella sezione Italia -> categoria: Politica Italiana
|
![]() |

Sollecitato a parlare sul tema del Jobs Act, Gentiloni non ha dubbi: il governo non ha "nessuna intenzione di cambiare linea sul Jobs act e l'articolo 18".

Al TG1 hanno fatto vedere uno spezzone della trasmissione, condotta da Lucia Annunziata, dal titolo "In mezz'ora" con ospite il grillino Di Maio, ma si sono ben guardati dal trasmettere la parte più interessante della trasmissione
Il neo designato Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, sta lavorando per formare la lista dei ministri da presentare al Presidente della Repubblica.

Paolo Gentiloni ha accettato, con riserva, l'incarico di Premier propostogli dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato per oggi alle ore 12.30 presso il Quirinale, l'onorevole Paolo Gentiloni.

"Il vero tema che troverà Giuliano Pisapia è che quando riparti dalla tua credibilità, ma dietro non hai una truppa non è facile inserirti in un meccanismo già funzionante".

"Per Renzi si tratta di “una sconfitta politica, mi aspetterei lo stesso ragionamento al Nazareno nelle prossime ore”

“Ci vogliono tre componenti, uno: una comunità regolata, delle regole che premino il merito che non rendano le scelte casuali. Ora noi dobbiamo passare dalla prima alla seconda generazione del centro destra italiano”.

Le uniche regioni in cui ha vinto nettamente il Si sono: Trentino Alto Adigem Emilia Romagna e Toscana.

Ci sono tre no che pesano come macigni nella disfatta di Matteo Renzi al referendum costituzionale. Il primo no è che venti milioni di italiani si sono messi a guardia della Carta amatissima per difenderla