Sei nella sezione ComunicAzioni -> categoria: Web       
Web e Polizia Postale: C’è più sicurezza insieme! 1 clik… x te.

Autore:Redazione Polizia di Stato
Data: 26/03/2010 19:21:12
Web e Polizia Postale: C’è più sicurezza insieme! 1 clik… x te.L’evento clou dell’iniziativa sarà un concerto riservato a 3000 studenti e che sarà trasmesso il 3 aprile su Rai1, all’interno del programma "Le amiche del sabato". Perché un concerto? Per portare ai giovani un messaggio di legalità e sicurezza attraverso la musica e lo stare insieme. Lo slogan dell’evento è infatti "C’è più sicurezza insieme! 1 clik… x te".

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/07/2009 14:52:41
A volte ritornano. (Ri)ecco a voi:E’ proprio il caso di dire: “a volte ritornano”. Dopo la fuggevole comunicazione televisiva fatta peraltro in tarda serata tempo fa dal Ministro Brambilla in compagnia del Premier Berlusconi, relativamente al rilancio del progetto “Italia.it”, portale nazionale del turismo Italiano costato all’epoca “solo” 45 Mln di euro dei contribuenti, mantenuto online il tempo ristretto di una edizione del BIT (Borsa Italiana del Turismo) - giusto per far vedere che qualcosa era stato fatto con tutti quei soldi - e poi subito abbandonato ed oscurato, ecco che albeggia la New Entry: il Governo presenta “Italia.it”

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 23/06/2009 11:15:05
Magic Italy: il “nuovo” portale italiano del turismo. Farà dimenticare Italia.it?Alcuni – pochi – ricorderanno la scandalosa vicenda del portale “italia.it” che doveva portare nel mondo il turismo italiano con una serie di contenuti e servizi che, a detta dalle poche campagne promozionali, doveva stupire il settore turistico ad ogni latitudine. Questo progetto, costò la considerevole cifra di 45 Mln di euro – presi direttamente dalle tasche degli Italiani – e vide luce per il brevissimo tempo di una campagna di immagine del Governo Italiano, per cadere poi nell’oscurità totale: italia.it pochi lo hanno visto. E nessuno può vederlo oggi perché gettato in un cantuccio ed oscurato prima ancora di poterne comprendere le peculiarità.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 19/06/2009 13:23:01
Film gratis sul Web: per uno oscurato, altri dieci pronti all'uso.Internet: un mondo parallelo poliedrico. Una sorta di pianeta a parte, ove vivono gomito a gomito internauti di tutte le nazioni, accomunati da un’unica ideologia: la libertà di esistere. Negli utlimi dieci anni, l’evoluzione del Web come era immaginabile, è andato oltre ogni confine. Da quello tecnologico a quello di una nuova maniera di vivere i rapporti interpersonali. Ed è terreno fertile per sviluppare nuove metodologie commerciali, pubblicitarie, di contatto che sembrano sfondare di ora in ora portoni che prima erano fermamente chiusi all’accesso dei più.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 27/05/2009 18:02:36
Progetto Italia.it: 45 milioni dei contribuenti per...Nulla.Nel 2004, l’allora Governo Berlusconi, approvò il progetto, presentato dal Governo precedente, di creare un portale totalmente dedicato al turismo nazionale. Il nome? Italia.it La cifra stanziata, da far girare la testa: 45 milioni di euro, manco si parlasse di un sistema orbitante intorno alla Terra. Una cifra che sbaraglia qualsiasi raziocinio, considerando che un portale Internet, che possa avvalersi di qualsiasi migliore sviluppo anche in campo multimediale, non rientra nell’ordine di spesa di milioni ma semmai di migliaia di euro.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 10/05/2009 11:59:26
La Rete nella rete? Mediaset contro Google. Cosa accadrà?Attualmente il mondo del Web, risulta essere la Nazione più grande del mondo. Ed ancora, la più democratica. Milioni di utenti a tutte le ore del giorno e della notte, a qualsiasi latitudine, con un click accedono liberamente a milioni di siti e portali, a volte propri a volte di terzi. Peraltro, il Web 2.0 ha creato una maggiore adesione al Web, fatta di condivisione non più soltanto di idee e pensieri, ma di contenuti. Filmati, files audio, fotografie. Un tourbillon incredibile con numeri da far impallidire l’intero Pianeta. Come pensare quindi, che i Poteri del mondo non pensassero prima o poi, di incatenare e controllare quest’ultima enorme isola di libertà?

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 28/01/2009 15:08:30
Wind: attenzione alle promozioni Internet...Gestori telefonici. Telefonia mobile. Una lotta all'ultima promozione per accaparrarsi una fetta di mercato dalle proporzioni mostruose. Ecco apparire mille offerte, sopratutto per quanto riguarda la connettività internet wireless, cioè senza fili o via modem usb. Le promesse sono allettanti. I prezzi scendono rincorrendosi da un gestore all'altro.

Autore:I nostri nuovi Comunicatori - Alessandro Colia
Data: 01/02/2008 11:40:16
Il Web che verrà.Il web sta mutando rapidamente, la semplice funzionalità non sarà più sufficiente per rendere un sito fruibile e di successo.Il clamoroso diffondersi dei blog, la indiscussa popolarità di realtà come MySpace, YouTube o Wikipedia ci segnala la presenza di una nuova generazione di utenti internet dinamici e interattivi, che non si limita a cercare informazioni o contenuti.

Autore:I nostri nuovi Comunicatori - Benito Tomeo
Data: 22/01/2008 19:05:37
L’interfaccia come base fondamentale della nuova comunicazioneL'articolo spiega il significato e l'importanza dell'interfaccia nei programmi che costituiscono i mezzi dei nuovi media, porta un breve "cenno storico" e trae spunto per una riflessione sul futuro.

Autore:Ivano Nichetti
Data: 15/01/2008 17:17:24
Media e tecnologia, un binomio imprescindibileMedia e tecnologia, ovvero due entità che attualmente vanno di pari passo, insieme a braccetto verso il futuro. Una un'estensione dell'altra, una irrimediabilmente condizionata dai progressi dell'altra, in un mondo così soggetto a repentini mutamenti è essenziale cercare di stare al passo coi tempi per evitare di venire annientati dal fitto bombardamento a tappeto comunicativo a cui siamo sottoposti ogni giorno.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4