Sei nella sezione Cultura -> categoria: Recensioni       
Judi Dench si toglie i panni di 'M' e commuove con la sua 'Philomena'

Autore:Nostro inviato Luca Nasetti
Data: 30/01/2014 09:40:41
Judi Dench si toglie i panni di 'M' e commuove con la sua 'Philomena'

Cattolicesimo e giornalismo, vita vissuta e omosessualità. Mischiare insieme gli ingredienti fino ad avere un composto uniforme, aggiungere interamente il talento poetico di Judi Dench ed infornare per un’ora e mezza. Pardon, proiettare. Servire caldo sul grande schermo. Quello del Cinema Aquila a Roma se possibile.

 


Autore:Nostro inviato Luca Nasetti
Data: 29/01/2014 15:11:41
Roma, Auditorium: differenze e similitudini tra le lingue e la musica, la teoria dell'identita' prof

È proprio dell’uomo trovare o tentare di trovare analogie tra due discipline apparentemente diverse. Scoprire che ogni cosa è in qualche modo collegata risponderebbe ad un disegno superiore (quasi divino) e per il quale tutto avrebbe un senso.


Autore:Nostra inviata Anna Germinaro
Data: 27/01/2014 11:54:07
Roma, Casa del Cinema: 'Stories we tell' della regista canadese Sarah Polley.

Secondo appuntamento alla Casa del Cinema con un documentario straniero - The Story we tell - della regista canadese Sarah Polley


Autore:Nostra inviata Teresa.Corrado
Data: 20/01/2014 08:22:31
'Mese del Documentario' -  'Le cose belle' -  documentario sui giovani di Napoli

Il documentario “Le cose belle”, la cui prima parte fu girata nel 1999, quando i registi girarono un altro spaccato della vita di Napoli, intitolato “Intervista a mia madre”, racconta dei quattro ragazzi che avevano partecipato a quelle interviste e che adesso, dopo 13 anni, sono cresciuti e si sono scontrati con la realtà.


Autore:Nostra inviata Giulia Perconti
Data: 19/01/2014 18:59:23
Roma, Auditorium Parco della Musica: 'Lezioni di Arte' Claudio Strinati - Velazquez/Guido Reni

Con questa domanda Claudio Strinati  saluta il pubblico della Sala Sinopoli, all'Auditorium Parco della Musica, Roma. Lo fa attraverso un video registrato in cui presenta il ritratto di Innocenzo X, realizzato nel 1650 da Diego Velàzquez, l'artista che sapeva ritrarre soggetti brutti e farne dei quadri belli


Autore:Nostro inviato Luca Nasetti
Data: 18/01/2014 16:49:49
Circolo degli Artitsti: Mojo Station esalta il blues americano di Memphis e New Orleans

Non basta immaginare o ricordare i luoghi per assaporare di nuovo certe atmosfere. Non basta neanche raccontare storie e descrivere a parole le sensazioni provate in un viaggio per catturare l’attenzione di chi ascolta. Serve suonarle. Cantarle. Esprimerle.


Autore:Nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 11/01/2014 16:06:38
Roma, Teatro Ghione: in scena 'Love Letters' dal 10 al 26 Gennaio - Recensione

C’è poco da dire quando a calcare il palco si presentano due del loro calibro, che per ogni istante dello spettacolo, piantonati alle loro sedie, davanti a due scrivanie, scarne e insignificanti, con un copione innanzi e senza alzare gli occhi dal leggio, hanno bloccato, ammaliato, avvinghiato e commosso lo spettatore per tutta la durata della pièce, lunga poco più di un’ora e mezza e semplicemente perfetta.


Autore:Teresa.Corrado
Data: 09/01/2014 18:58:39
'Una donna nel ricordo' libro edito dall'Associazione Genere Femminile

Il I� Concorso Letterario "Una donna nel ricordo� dell'Associazione Genere Femminile, ha prodotto un libro, al cui interno vengono raccolti tutti gli elaborati giunti alla giuria. Un insieme di racconti, poesie, scritti per celebrare e soprattutto, come dal titolo del concorso stesso, ricordare, in modo particolare, una donna.


Autore:Susanna Schivardi - Redazione Cultura
Data: 23/12/2013 18:30:38
'Lilus diavolo difettoso' di Erminio Maurizi - Ed. Ponte Sisto

Chi è Lilus veramente? Il titolo è chiaramente riduttivo. Innanzitutto è un diavolo. Che vuol dire? Un angelo cattivo? Un reietto del Paradiso? In realtà sembrerebbe più un ibrido tra un demone vero e proprio e un essere umano oltremodo sofferente.


Autore:Nostra inviata Gaia Passerini
Data: 10/12/2013 11:26:38
Libri: 'Termodistruzione di un Koala' : una nuova indagine per l 'ispettore Malatesta

C’è di mezzo un atto di vandalismo, il serial killer, la mafia russa e ovviamente l’ispettore Malatesta con il fedele compare sovrintendente Gavino AppuntatoE’ stato presentato al circolo Arci Métissage di Milano l’ultimo libro di Lorenzo Mazzoni e Andrea Amaducci : “Termodistruzione di un Koala”.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12