Sei nella sezione Economia -> categoria: Occupazione       
Marchionne; da paladino ad aguzzino (?) Ma anche lo Stato...VIDEO

Autore:Carlo Landucci - Redazione Attualità
Data: 22/09/2012 12:41:48
Marchionne; da paladino ad aguzzino (?) Ma anche lo Stato...VIDEOInsignito Cavaliere del lavoro della Repubblica Italiana il 27 Ottobre 2006. Osannato come colui che contribiova allo sviluppo industriale della nazione. Strapagato manager di una delle imprese maggiori del Paese. Poi: emigrante dall'Italia - industrialmente parlando - per seguire nuovi sostegni economici. Che gli arrivano sia dagli USA che dal Brasile.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 10/09/2012 16:50:56
Operai Alcoa a Roma: scontri e botte VIDEOSono arrivati a Roma stamane i 500 lavoratori Alcoa, giunti dalla Sardegna, per protestare in occasione dei vertice al ministero dello Sviluppo economico che deve fare il punto della situzione sul futuro dello stabilimento sardo.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 29/08/2012 19:52:11
Miniera di Nuraxi Fugus; un minatore disperato si taglia le vene in direttaCresce la tensione nella miniera della Carbosulcis di Nuraxi Figus. Uno degli operai che sta occupando il pozzo a -400 metri stamane davanti ai cronisti si è tagliato un polso dicendo: "È questo che dobbiamo fare?".Ed intanto il Governa nazionale boccia il progetto Carbosulcis ritenuto troppo costoso.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/08/2012 18:51:56
La zavorra“Non dimentichiamoci che i problemi occupazionali incidono sulle condizioni di salute. La perdita del lavoro ha conseguenze negative sull'organismo e può costituire causa di malattia seria”.Chi mai avrà rilasciato in queste ore questa dichiarazione? Il Papa? No. Il Santo Padre Pio risorto? Nemmeno. Qualche precario, disoccupato, inidoneo al limite della sopportazione umana? Macché.

Autore:Redazione Economia
Data: 21/07/2012 20:30:33
Esodati: ecco il fac simile della lettera in arrivo a 65.000 personeGli interessati saranno informati a metà circa della prossima settimana con l'invio di questa lettera che invita le persone in questione a prendere visione del proprio estratto-conto previdenziale, e ad attivarsi con la prenotazione di un appuntamento presso la struttura Inps territorialmente competente nel caso vengano riscontrate carenze o inesattezze nell'estratto

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 27/06/2012 15:18:53
Fornero: 'Il lavoro non è un diritto' (...)«Stiamo cercando di proteggere le persone, non i loro posti. L'attitudine delle persone deve cambiare. Il lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso il sacrificio». E' la frase dichiarata dal Ministro Elsa Fornero durante una intervista al quotidiano statunitense: "Wall Street Journal"

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 21/06/2012 11:56:48
Fiat di Pomigliano condannata ad assumere 145 operai FIOMCon una sentenza del Tribunale di Roma, la Fiat riceve una condanna storica: l'assunzione di 145 operai aderenti alla FIOM. Il giudice, ha ravvisato il reato di discriminazione contro la FIOM a Pomigliano condannando così l'azienda all'assunzione dei lavoratori tesserati.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 15/06/2012 16:53:47
Roma: violenti scontri fra precari e polizia VIDEOE' accaduto ieri a Roma. Oltre cento precari che da due giorni si trovavano alle porte del Pantheon, ieri pomeriggio si sono incamminati verso piazza di Montecitorio. Gli incidenti sono avvenuti in una stradina laterale del Pantheon e i manifestanti hanno lanciato diversi oggetti, come bottiglie, verso le forze dell'ordine che in alcuni casi, hanno risposto con le manganellate.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 12/06/2012 16:38:58
Elsa Fornero e l'omissione dei numeri. Sugli esodati...Mentire sui numeri. Si può? Dipende. Se vi calate qualche anno sulla vera età anagrafica, è affar vostro. Nulla di male, dopo tuto. Ma se a modificare i numeri, ci si mette l'attuale Ministro del Lavoro Elsa Fornero, allora la questione diviene imbarazzante. Per dirla con termini pacifici.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 01/04/2012 12:10:53
Esplode la rabbia: operaio Fincantieri ''Siete tutti assassini'' VIDEOFamiglie allo stremo. Suicidi ogni giorno a casua della crisi. Misure inique. Tasse sempre più alte a fronte di servizi nulli. Precariato, cassa integrazione, pensione che non arriva mai. La popolazione è stanca. Ed ha perfettamente ragione. Un operaio, intervistato durante la trasmissione "Servizio pubblico" urla la sua disperazione e la sua rabbia.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14