Sei nella sezione Economia -> categoria: Occupazione       
Italia verso la desertificazione delle attivita' commerciali

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 02/09/2014 14:55:01
Italia verso la desertificazione delle attivita' commerciali

Desertificazione delle attività commerciali viene chiamata la dinamica attraverso la quale a un tot numero di esercizi commerciali che chiudono non corrispondono altrettante aperture di nuove attività.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 30/08/2014 10:37:58
Renzi: 'Rivoluzione giustizia' e 10 miliardi di euro per le opere

Giustizia civile rivoluzionata: i processi saranno più rapidi ma novità in vista anche per ciò che riguarda la giustizia penale, la responsabilità civile e il falso in bilancio che saranno rivoluzionati grazie a nuovi disegni di Legge.


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 26/08/2014 10:35:25
Scuola: 'Aboliremo il precariato' Parola di Ministro Giannini

 "Il governo intende eliminare il precariato nella scuola"è la dichiarazione rilasciata dal Monistro dell'Istruzione Stefania Giannini mentre partecipa al convegnoannuale di Comunione e Liberazione


Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Economia
Data: 09/08/2014 20:29:04
Italia: sale la percentuale di imprese cinesi e di altre nazioni

Nel nostro paese, anche a causa della crisi economico finanziaria, cresce l'imprenditoria cinese che registra un + 6,1% contro il - 1,6% dell'imprenditoria nazionale, ma non solo i Cinesi trovano un buon posto per fare business: genericamente le imprese estere sembrano aver trovato terreno fertile in Italia.


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Economia
Data: 05/02/2014 12:34:21
Panama: accordo saltato sugli extracosti. Vacilla progetto per nuovo Canale

E' stato ifiutato ogni tipo di proposta da parte del Gupc (Grupo Unidos por el Canal guidato dalla spagnola Sacyr e composto dall’italiana Salini-Impregilo, dalla belga Jan de Nul e dalla panamense Cusa) l'accordo quindi è saltato, era quello relativo al cofinanziamento degli extracosti.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Economia
Data: 08/01/2014 15:29:06
Insegnanti: il governo retrocede sui tagli agli stipendi

Dopo ore di accese polemiche e il pronto intervento del Ministro dell'Istruzione Carrozza, da Palazzo Chigi arriva lo stop alla restituzione, prevista dal ministero dell'Economia, dei 150 euro da parte degli insegnanti.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 13/11/2013 10:12:59
Enrico Letta: disoccupazione giovanile 'Incubo nazionale'

«Guardo all'esito di questa conferenza di Parigi con grande fiducia rispetto alle scelte che dovremo fare sul contrasto alla disoccupazione giovanile" e poi ha aggiunto: «Credo che dopo la Conferenza di Berlino a luglio e quella di Parigi oggi l'annuncio della terza conferenza a Roma è il segno che l'Europa ha finalmente messo la lotta alla disoccupazione giovanile al centro delle sue preoccupazioni»


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 27/10/2013 10:25:40
Saccomanni: 'La crisi economica globale e' finita' Ma i dati sulla crisi non confermano

Siamo arrivati al tetto di sei milioni di disoccupati nel nostro Paese: un record da dimenticare. Poche sono le famiglie che attualemnte sono in grado di mantenere un figlio fino alla maggiore età Sono questi i dati allarmanti che Istat e Federconsumatori hanno diffuso ieri attraverso due indagini  sul presente e sul futuro del Paese


Autore:Emanuele La Fonte
Data: 25/07/2013 16:22:43
Sciopero dei medici e dei veterinari: assicurate solo le urgenze

115 mila medici e veterinari dipendenti del Servizio sanitario e anche di 20mila dirigenti sanitari, amministrativi, tecnici e professionali del Ssn oggi in sciopero. Verranno garantiti esclusivamente i servizi urgentui e necessari. Ospedali e ambulatori potrebbe quindi non essere operativi per alcune tipologie di necessita' non urgenti da parte dei cittadini


Autore:La Redazione Economia
Data: 09/07/2013 18:23:37
Il problema del lavoro intellettuale in ItaliaIn Italia il lavoro intellettuale non paga, sembra un gioco di parole, ma purtroppo è la dura realtà di questi tempi difficili per chi ha provato a mettere a frutto il proprio ingegno, in ambito umanistico, scrivendo testi o effettuando traduzioni professionali. Sono tanti i giovani che, pur di arrotondare un magro stipendio, o per pagarsi gli studi, si cimentano nell'attività di ghost writer, scrittore fantasma, compilando tesi universitarie, articoli per carta stampata o web, discorsi per politici o personalità di spicco, dove verrà apposta una firma che non sarà la loro.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14