Sei nella sezione Economia -> categoria: Fisco e Tasse       
Roma: addio ad Equitalia. Arriva Aequa Roma

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 07/05/2012 19:25:34
Roma: addio ad Equitalia. Arriva Aequa RomaA dicembre, l'amministrazione capitolina intende porre fine alla collaborazione con la contestatissima società (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps) incaricata della riscossione dei tributi locali per lasciare spazio ad Aequa Roma, Spa interamente partecipata dal Comune per il controllo e l'accertamento delle entrate capitoline.

Autore:Redazione Economia
Data: 07/05/2012 13:03:40
Imu: le dichiarazioni dei sindaci che sono contro VIDEOIn questo video, tratto dalla trasmissione "In mezz'ora" di Lucia Annunziata, i Sindaci anti IMU chiariscono le loro ragioni. In studio il sindaco di Torino, Piero Fassino, e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. In collegamento, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il sindaco di Varese, Attilio Fontana, il sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 05/05/2012 20:17:54
Equitalia Nomos: immobili pignorati svenduti dalla Presidente dell'agenzia...La presidente di Equitalia Nomos (la struttura sovrintende Torino e provincia, è Matilde Carla Panzeri. Già funzionario della Banca d'Italia, oggi la Panzeri è presidente di una società pubblica che cura il recupero dei crediti dello Stato e degli enti locali. Ha quindi possibilità di accesso alle informazioni sullo stato patrimoniale dei torinesi,

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Cronaca
Data: 03/05/2012 17:20:35
Equitalia: a Bergamo un uomo è barricato dentro la sede con un ostaggio.Un cittadino è attualmente barricato nella sede di Equitalia di Romano di Lombardia (Bergamo) con un ostaggio. Ancora non si sa quali siano le intenzioni dell’uomo, che sembrerebbe armato‚ né quante sono le persone che si trovano nell’ufficio assieme a lui. Sul posto gli agenti della questura di Bergamo.

Autore:Davide
Data: 16/04/2012 15:31:04
Tasse: il sondaggio de gli sComunicatiEcco i risultati del sondaggo de gli sComunicati su un tema caldo nel nostro paese: le tasse. Senza molte sorprese il canore Rai e la tassa sulla casa sono risultate le più indigeste. Stupisce invece la fiducia che i nostri lettori hanno nei confronti dell'istuzione Comune. Il 77% ritiene che spendano meglio i comuni rispetto a Regioni, Province e Stato centrale.Seguone i brevi commenti dei lettori stessi.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 24/03/2012 12:53:36
Aumento carburanti: indagine GdF. E c'è chi propone 'L'asino TACSI'L'autorità giudiziaria ha acquisito tutta la documentazione attinente l'origine e l'andamento dei prezzi dei carburanti e dei motivi delle variazioni in aumento e in diminuzione, per il periodo compreso tra gennaio 2011 e marzo 2012.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 18/03/2012 11:02:41
Caro benzina; ecco l'elenco delle pompe bianche in tutta Italia, Risparmi fino a 9 euro a pienoCON LE POMPE BIANCHE SI RISPARMIANO FINO A 9 EURO A OGNI PIENO - Se si confontano i prezzi alle piccole pompe del centro con quelli dei grandi distributori automatici in genere il risparmio è di circa 5-6 centesimi al litro. Ma se confrontontiamo i prezzi più alti con quelli delle pompe bianche, senza marchio, il risparmio arriva anche a 13-14 centesimi: tra 7 e 9 euro per un pieno.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 16/03/2012 13:28:20
Aumentano le sigarette: + 10 cent al pacchettoNotizie come questa, non le fornisce mai nessun TG e nemmeno le testate nazionali che al più, pubblicano un trafiletto chissà dove. Il rincaro delle accise sulle sigarette è previsto come mezzo per sostenere finanziariamente

Autore:Redazione Economia
Data: 02/03/2012 11:50:30
Calcola facilmente l'aumento Istat da questo modulo!Questo servizio permette di calcolare facilmente l'adeguamento istat di un qualsiasi canone di locazione rispetto all'anno precedente con decorrenza a partire dal mese specificato; la percentuale di applicazione della variazione dell'indice istat è stabilita generalmente nel contratto di affitto.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 24/02/2012 15:29:56
Dichiarazione dei redditi di Ministri e Manager: la domanda è “Quanto hanno evaso”...?Cui prodest? A chi giova? Questa stramba “operazione trasparenza” non è poi così trasparente. E seppure lo fosse, non fa che confermare un fatto: dappertutto non si fa che parlare di grave crisi economica e di aumento di tasse ed imposte, rigore e sacrifici. Poi, ti sbattono in faccia le loro dichiarazioni dei redditi, “dimenticando” però, che sono proprio “loro” i primi – ad esempio – ad aver chiarito e dichiarato più volte che proprio chi più guadagna ha maggiore capacità...Di evadere.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18