Sei nella sezione Mondo -> categoria: Globalizzazione       
Siamo tutti malati: di benessere

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 26/08/2011 18:25:14
Siamo tutti malati: di benessereSiamo malati di benessere. Nel senso che oggi, siamo pronti a qualsiasi cosa per mantenere in atto un aspetto positivo, considerato premiante nella Società in cui viviamo. Dove tutto ciò che non è omologato a modelli prestabiliti dalle industrie di Mercato, viene automaticamente rigettato come non confacente ad una sorta di modello prestabilito. E ci sono due tipi di cosidetto “benessere” che il Sistema ci porta a dover assolutamente perseguire: il benessere rappresentato dallìimmagine esteriore, ed il benessere rappresentato da ciò che si possiede. Due menzogne. Due aberrazioni. Così, si fa di tutto e di più. Si acquistano

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 27/04/2011 16:22:33
Occidente: import/export. Di bieche convinzioni...Vogliamo che persone dal profondo senso religioso divengano una sorta di impostori del Credo, come spesso accade da noi. Gente che si vergogna a farsi il segno della croce mentre “loro” i diversi, si sbattono in ginocchio a terra e non temono le ire degli umani, bensì del loro Dio, che è anche il nostro. Siamo talmente fragili, insicuri, perennemente alla ricerca di consensi e conquiste, da animare sommosse e spargimenti di sangue pur di consolidare una qualche convinzione di Esseri Supremi. Ed in quanto tali, depositari di Verità assolute. Per tutti.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 26/06/2009 11:43:03
Chi ci garantisce il Garante? Dalle case farmaceutiche al Codex AlimentariusSeppur inconsapevolmente, ogni attimo della nostra vita di consumatori, è totalmente immersa in una serie infinita di dati e parametri, controllati dall’organismo di turno. Si va dalle Comunicazioni, entro il quale studiosi e garanti livellano a seconda dei casi e dei periodi storici i messaggi da far passare alla popolazione. E si passa per quei criteri che analizzano ed approvano i contenuti di migliaia e migliaia di prodotti alimentari e chimici che consumiamo quotidianamente.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 21/01/2009 12:01:22
Obama, il Medio Oriente, Bin Laden e...Kakà.Anni ed anni di “guerre di pace”, pressioni contro il Medio oriente, accaparramento di risorse energetiche, scandali pubblici, dissesto economico più o meno evidente, hanno portato la più grande potenza mondiale alla necessità di rifare il look all’intero sistema politico e sociale.Come sovvertire un andamento ormai tutto in salita e dai toni apocalittici?

Autore:Alberto B. Mariantoni
Data: 15/11/2008 19:30:50
G 20: per far fronte alla crisi...corde e sapone!Come alcuni lettori ricorderanno, nella conclusione di un mio recente articolo sulla crisi economica in corso "Speculatori e “fili spinati”… mi ero sarcasticamente permesso di suggerire all’ “uomo della strada”, di incominciare ugualmente a speculare in Borsa, cercando eventualmente di investire i suoi magri o superstiti risparmi, nei valori azionari di qualche fabbrica di… “recinti di sicurezza”!

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 23/10/2008 14:10:36
Chi domina il Mondo. Council on Foreign Relations: perchè non se ne parla?Il CFR - Council on Foreign Relations - fu fondato ufficialmente il 29 Luglio del 1921, John W. Davis, delegato di J. P. Morgan (uno dei più importanti esponenti della lobby bancaria, con Rothschild e Rockefeller) fu il primo Presidente in carica.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 09/10/2008 16:37:06
Un progetto mondiale per bollire le masse...La Società in cui attualmente viviamo, presenta una serie di elementi che, se profondamente scandaglaiti, presentano una serie incredibile di eventi concatenati l’uno all’altro avvenuti nel corso degli ultimi sessant’anni, per arrivare ad oggi, um periodo storico sicuramente non facile e ricco di contraddizioni di ogni genere che sfociano spesso in un senso di inadeguatezza generale vissuta dagli Esseri Umani come pressione psicosociale...
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4