Sei nella sezione Cultura -> categoria: Cinema       
'Mamma li Turchi': al Barberini al via la rassegna di cinema anatolico

Autore:Gabriele.Santoro
Data: 26/09/2013 16:23:16
'Mamma li Turchi': al Barberini al via la rassegna di cinema anatolico

La terza edizione del film festival turco “Mamma li turchi. Arrivano con i film!”, in scena dal 26 al 29 settembre al cinema Barberini, sarà dedicata al “re brutto” della cinematografia anatolica, morto in esilio a Parigi ormai 29 anni fa. Già perché Güney, nome che probabilmente dirà poco


Autore:Redazione
Data: 15/08/2013 18:24:05
Il ferragosto visto dalla parte del Cinema

 Il Ferragosto è una di quelle laiche feste che hanno sempre ispirato chi il cinema in Italia lo ha fatto bene. Passano gli anni, le crisi, i governi ma siamo senpre gli stessi. Soprattutto d'estate.

Qualche esempio per i lettori degli sComunicati.


Autore:Alessio Bologna - Redazione Cultura
Data: 13/07/2013 14:22:24
Il cavaliere ritrovato: The Lone Ranger e il selvaggio West

Era il 1933, quando, per la prima volta e negli Stati Uniti d’America, radio e fumetti diffusero le avventure di un singolare Texas Ranger, successivamente riprese da una serie televisiva, ideata da George W. Trendle e destinata a riscuotere grande successo negli anni Cinquanta e non solo, visto che un decennio più tardi ne venne prodotta anche una versione animata: protagonista della saga è John Reid, il quale, dopo esser sopravvissuto ad un agguato grazie all’intervento del nativo americano Tonto decide d’indossare una maschera e di mettersi al servizio dei più deboli sotto lo pseudonimo di “cavaliere solitario” .


Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 26/05/2013 19:35:11
Casa del Cinema: VI edizione della Festa del Cinema bulgaroSi è aperta la sera di sabato 25 maggio alla Casa del Cinema la VI edizione della Festa del cinema bulgaro, una tre giorni dedicata alle produzioni del paese est europeo promossa dall’Istituto Bulgaro di Cultura con il sostegno del ministero della Cultura della Repubblica Bulgara e di Roma Capitale – assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico. Ad aprire la rassegna, “Il colore del camaleonte”, di Emil Hristov.

Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 23/05/2013 15:59:52
I film di Pechino a Roma: 'Fucili e rose''Fucili e rose' (titolo originale Huang jin da jie an), pellicola di Ning Hao del 2012, ha aperto martedì 21 maggio la rassegna di tre giorni della Casa del cinema “I film di Pechino a Roma”, dedicata a tre produzioni cinesi campioni di incasso, promossa da “Beijing Municipal Bureau of radio, film and television” e organizzata da New View Tv e Media Group. Tre differenti generi per condividere uno spaccato del “Chinese way of life”.

Autore:Ciro Formisano
Data: 13/01/2013 17:53:50
'L'esodo' Il film denuncia del regista Ciro Formisano Il film completoHa preso ufficialmente il via la campagna solidale a favore degli Esodati che utilizzerà tutti i canali di comunicazione e diffusione fino ad approdare al cinema. Nato da un’idea del regista Ciro Formisano, il film-denuncia, dal titolo “L’Esodo”, affronta uno dei temi più attuali e drammatici dell’Italia e vuole essere a risposta della società civile, all’indifferenza del potere.

Autore:Redazione Cultura
Data: 22/10/2012 17:28:24
'Viva l'Italia': il trailer originale del nuovo film di Massimiliano BrunoDopo il successo di NESSUNO MI PUO' GIUDICARE, il nuovo film di Massimiliano Bruno con Michele Placido, Raoul Bova, Alessandro Gassman, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli e con Rocco Papaleo Il film racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo, che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia

Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 04/11/2011 15:48:50
Roma, Festival del Cinema: solidarietà per A.N.G.E.L.S. che si occupa di bimbi dalle zone di guerraBenedetta Paravia, portavoce di ANGELS, ha presentato i tre anni di attivita' della onlus agli ospiti: tra i quali erano presenti Luciano de Crescenzo, Marina Ripa di Meana, le attrici Virginie Marsan e Giovanna Rei, Angelique Brando ( figlia del celebre Marlon ), il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, Teodoro Buontempo , Assessore alle Politiche abitative e per i Consumatori della Regione Lazio, e Giordano Tredicine, Assessore alle politiche sociali di Roma Capitale e delegato del sindaco Alemanno (che ha lodato le iniziative per il dialogo interculturale e interreligioso).

Autore:Giusi Alessio - Zètema Progetto Cultura
Data: 21/09/2011 16:52:09
Roma: al via il Film Festival Turco. Nella GIORNATA DI APERTURA sarà presentato ‘La Stagione di Caccia’, scritto e diretto da Yavuz Turgul, uno dei film ad avere incassato di più in Turchia nel 2011. Interpretato da Þener Þen, Cem Yýlmaz e Okan Yalabýk racconta la storia di due poliziotti che indagano sull’omicidio di una giovane donna insieme ad una recluta. Mentre lottano per scoprire l'assassino, i detective dovranno affrontare i loro conflitti interni, ma risolvere l'omicidio cambierà la loro vita e quella di chi è loro vicino.

Autore:Virginio Dall'Aglio
Data: 10/06/2009 16:12:27
Brescello Film Festival 2009Continua il feeling tra il cinema e il paese di Brescello che per oltre 15 anni è stato il set della saga dei film di “Don Camillo”. La VII edizione del Festival del cinema quest’anno si svolge al termine delle celebrazioni per il centenario della nascita di Giovannino Guareschi che, le Autorità di Brescello, assieme agli Organizzatori della Rassegna cinematografica, hanno iniziato a far proprie già dal 1° maggio 2007, ad un anno esatto dal “Centenario”, con l’evento Don Camillo and Peppone: An Italian Epic presso la Casa Italiana della Cultura Zerilli-Marimò della New York University.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15