Sei nella sezione Il Direttore -> categoria: Comunicazioni ai lettori       
Fascisti! di Armanda Capeder - Enrico Damiani Editori - Recensione

Autore:Recensione del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 27/10/2015 14:54:56
Fascisti! di Armanda Capeder - Enrico Damiani Editori - Recensione

Protagonista di questa storia, una normale famiglia italiana durante l’epoca fascista. Luigi Armani, reduce mutilato della Prima Guerra mondiale, tornato a vestire i panni civili, si ritrova a dover fare i conti con la realtà beffarda che colpisce i militari che combatterono una guerra per molti versi assurda. Nessun riconoscimento per i reduci di guerra. Nessuna promessa mantenuta, fra quelle propagandate per spingere molti a partire e combattere per la patria.


Autore:La Redazione
Data: 21/12/2014 12:02:55
Buon Natale 2014

 Auguriamo ai nostri lettori un Buon Natale


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/11/2014 17:17:20
Eurogendfor: la gendarmeria europea indipendente dai poteri assoluti

 E' una forza militare indipendente dall'Unione Europea ma può partecipare ad azioni su richiesta della UE. La Gendarmeria Europea nasce da un trattato ratificato nel 2004 a Noordwijk nei Paesi Bassi, il quartier generale si trova a Vicenza ed è stato inaugurato nel 2006 ed è la base del coordinamento politico militare.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso e Ricken Patel d
Data: 29/05/2014 14:24:40
Avaaz! il team sotto tiro riceve minacce di morte: #sosteniamoli!

La pressione su alcuni dei membri del team di Avaaz sta raggiungendo livelli impossibili: hanno ricevuto minacce di morte, sono entrati nei loro computer e nelle loro email, hanno subito minacce alla radio e in TV, e a uno di loro hanno addirittura manomesso la macchina.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 25/01/2014 23:26:09
Gli Scomunicati adersice alle 'XII tavole della Legge dell'Arena'

Il quotidiano Gli Scomunicati segue i dettami delle XII tavole della legge dell'Arena: che un cronista del Carriere della Sera, Dario Papa, aveva stilato nel 1874 al momento di accettare  la direzione del giornale


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/12/2013 17:34:34
Campagna contro la violenza verbale e ideologica di Beppe Grillo

Vengo al punto: non si può andare avanti con gli editti bulgari violentemente scagliati da Grillo, ora anche contro la classe di noi giornalisti, scriteriatamente, violentemente, al solo scopo di aizzare masse che sono già aizzate da sole. Non è che ci mancasse un Grillo a far urlare gente giustamente arrabbiata di molte cose che stanno degradando il criterio di equità e giustizia. Lui ci mette il sale il pepe e l’aceto sopra. Gode a vedere i suoi spettatori nelle piazze, mentre urla – come ha sempre fatto nei teatri – strabuzzando gli occhi e gridando ora un vaffa ora un qualche “proclama” spesso senza senso o meglio, senza spiegare bene il contenuto. Privando i cittadini di consapevolezza di ciò che ascoltano.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/08/2013 08:29:59
Buon Ferragosto

 Estate 2013. Estate di crisi e di governissimo. Almeno per un giorno rilassiamoci tutti.


Autore:La Redazione
Data: 31/12/2011 11:04:40
Semplicemente...AUGURI.Pensiamo non esistano parole per esprimere la speranza che tutto possa migliorare per tutti. Grazie a tutti coloro che ogni giorno scelgono la nostra testata per tenersi informati. Grazie a tutti coloro che condividono le nostre pagine con altri. Grazie a tutti coloro che non hanno paura e se ne hanno...Scelgono di tentare di non averne. AUGURI La Redazione

Autore:Redazione
Data: 17/12/2010 16:04:47
Buone festeUn anno intenso questo 2010 che sta per finire Molti gli eventi, a volte anche tragici. Un’Italia che arranca verso una serie di desideri di dignità sempre più spesso disattesi Noi di “Gli sComunicati” ci auguriamo che, chiunque sia chiamato a Governare il nostro Paese, lo faccia con spirito analitico e critico della realtà. Che non dimentichi le fasce deboli. Che sappia trovare il giusto equilibrio fra Politica e Società civile.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 03/03/2010 19:56:30
Vi spiego perchè ho deciso di candidarmi alle Regionali LazioMi conoscete: sapete bene come la penso. Io non vi chiedo di votarmi, se lo fate per pura simpatia. Fatelo se mi conoscete abbastanza da aver capito che non scenderò mai a compromessi inutili e dannosi.
Elenco Pagine
1 | 2