Sei nella sezione Scienza -> categoria: Tecnologia       
Ingress: la realtà aumentata di Google

Autore:Sergio Calindri - Redazione Cultura
Data: 23/11/2012 15:47:26
Ingress: la realtà aumentata di GoogleSovrapporre realtà ed immaginazione. Giocare un videogame più reale della realtà. Fantasia? No, realtà "aumentata" Ci ha pensato Google, mettendo a punto una assoluta innovazione nel settore dei videogame Ingress si chiama ed è una assoluta rivoluzione nel campo di videogame, per ora ancora in fase Beta.

Autore:Redazione Scientifica
Data: 15/10/2012 14:37:34
Felix Baumgartner si è lanciato da 37.000 metri VIDEOFelix Baumgartner si è lanciato da un'altezza di 37.000 metri, volando oltre il muro del suono. In poche decine di secondi ha superato la velocità del suono (1110 km/h), toccando la velocità record di 1342 km/h, per poi aprire il paracadute dopo 4 minuti e 19 secondi di caduta libera. Dopo altri 4 minuti Felix ha toccato terra, tra l'entusiasmo del suo staff che lo ha seguito dal centro controllo missione di Roswell, nel New Mexico. In tutto il volo è durato 9 minuti e 3 secondi.

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Multimedia
Data: 08/03/2012 16:56:55
Ecco il nuovo Ipad3Tim Kook presenta la nuova versione del famoso Ipad. In molti si chiedono se, ora che Steve Jobs è scomparso, il successo della "Mela" più famosa del mondo, continuerà intatta come prima...

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Multimedia
Data: 29/02/2012 16:58:03
Guidare col pensiero? Ora si può!Lo skate inizia a muoversi e l'utente ha anche la possibilità di fermarsi, di andare più veloce o più piano a seconda delle necessità. La velocità massima raggiungibile è di 50 chilometri l'ora, con un'autonomia di circa 16 chilometri. Chaotic Moon per ora non prevede di commercializzare lo skateboard, ma avrebbe intenzione di renderne noti i software e i progetti, in modo che chi vuole possa fabbricarselo da solo.

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Multimedia
Data: 15/01/2012 12:39:16
Ces 2012. Samsung presenta una incredibile novità: la finestra intelligente che diventa televisore!Al Ces di Las Vegas, appuntamento internazionale delle nuove creazioni tecnologiche, è possibile trovare davvero di tutto. Pensate alle cose più incredibili che vi possono venire in mente: al Ces sicuramente lo stanno già presentando. Come questa incredibile finestra/televisore di Samsung: la tecnologia è sempre più senza frontiere.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 28/11/2009 15:30:35
Tutto quello che (non) avreste voluto sapere sul Digitale TerrestreCos’è lo “swiitch off”? E’ quella procedura attraverso il quale se prima vedevi bene tutti i canali televisivi, dal momento in cui viene messa in atto, passando così da segnale analogico a digitale, vedi – semmai – a malapena qualche canale. Rai e Mediaset? Nossignore. Vedi sicuramente benissimo tutto quel sottobosco di piccole televisioni private che sembrano essere le uniche a beneficiare di questo grande e storico passaggio tecnologico.

Autore:Giusi Alessio - Redazione Cultura
Data: 21/10/2009 12:45:12
Appassionati di elettronica? Technotown: un appuntamento da non perdere!Ripartono i week-end di Technotown dedicati a gioco e apprendimento, spazio a cura dell’Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma, realizzato nel cuore di Villa Torlonia da Zètema Progetto Cultura con l’ideazione e la supervisione di Paco Lanciano.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 18/02/2009 17:05:16
Facebook: giù le mani dai contenuti degli utenti.Ventiquattro ore di connessione continua. In contatto diretto con una sfilza di amici o pseudo tali. Chattando, commentando e postando contenuti. Ecco la visione reale dei nostri giorni sul web: il 2.0, prossimo a breve 3.0.Connessi 24 ore su 24. Con gli amici. Con i conoscenti. Con i colleghi. Con gli estranei, che entrano nella tua vita con un click. Persone cui regali le tue idee, i pensieri, le emozioni, le paure. Il ricordo di un giorno immortalato su una foto. Le risate.

Autore:elisa
Data: 05/02/2008 00:53:23
L'era dell'immagine digitale

Che la tecnologia si sviluppi a una velocità vertiginosa non è certo una novità. Più interessante è forse notare che di pari passo l’immagine in movimento invade ogni settore della nostra vita. Se una volta, e non troppo tempo fa, il video era confinato nel rigido riquadro dello schermo televisivo o cinematografico, ora può raggiungerci praticamente ovunque: in taxi, in metropolitana, mentre navighiamo in Internet (pensiamo a che rivoluzione è stata youTube) e persino sul nostro telefono cellulare. Anche il linguaggio si è evoluto per permetterci di descrivere questo mutamento, e così sono entrati a far parte del nostro vissuto termini come: web tv, street tv, corporate tv, videofonino etc.


Autore:Francesco Fontana
Data: 28/01/2008 15:26:21
Come sceglire una compatta digitaleLa tecnologia in genere di questi tempi avanza di novità e aggiornamenti, strepitosamente,ma la continua evoluzione,spesso porta a confonderci le idee, per una scelta giusta,per le nostre necessità.Quindi, vorrei sintetizzare e semplificare , senza tanti termini tecnici, per poter essere chiaro per un pubblico amatoriale e vasto.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12