Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Sanita       
Cancro: forte aumento dei prezzi dei farmaci. Come dire: “Dovete morire”.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 04/10/2011 14:28:38
Cancro: forte aumento dei prezzi dei farmaci. Come dire: “Dovete morire”.Ha bisogno di curarti? Affari tuoi! Non ti diamo fondi, anzi, alimentiamo il pozzo senza fine dei buchi di bilancio, facendo in modo che chi è chiamato a gestire la Sanità, possa solo mettersi le mani nei capelli, o far finta che tutto vada bene, a seconda delle persone in causa. Oltretutto, partendo dal presupposto che le case farmaceutiche tutto sono tranne che organizzazioni di beneficenza, ecco che la stoccata finale arriva proprio da quelle industrie che hanno fatto della malattia il proprio core business o affare maggiore che dir si voglia.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 24/09/2011 19:19:28
Allarme TBC: avviata una class action contro i colpevoli del contagioIl il direttore del Dipartimento di malattie infettive ha dichiarato: “il 12% della popolazione italiana è positiva alla TBC e sappiamo che il nostro Paese resta a bassa incidenza di tale malattia. Facendo il medico o l’infermiere si può essere contagiati facilmente. Le persone positive, se hanno infezioni latenti, non sono a loro volta contagiose e non devono curarsi a meno che, in rari casi sviluppino dei sintomi”. Ma in ogni caso, perchè scoprire di essere stati vittime di un contagio per una grave superficialità oltretutto intrapresa proprio all’interno di un ambiente dove – normalmente – si spera di essser curati e non certamente contagiati?

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 21/08/2011 14:54:22
Bambini e vaccinazioni obbligatorie: qual e' la verita'?

Con l’inoculazione di un vaccino, è possibile – in maniera del tutto occulta – fare dell’organismo umano un pò ciò che si vuole. Chi è quel cittadino che, prima di farsi iniettare il vaccino X ne fa verificare il contenuto in un qualche laboratorio di analisi? E nel caso remoro lo faccia, chi garantisce che l’analisi sia effettuata rispettando il Diritto del Cittadino e non i parametri styabiliti a tavolino dalle Lobby farmaceutiche? Ed ancora: nel caso in cui si facesse analizzare il contenuto del vaccino, quanti cittadini sarebbero poi in grado di stabilire come i componenti del medicamento possono agire contro la salute?


Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 19/07/2010 14:38:20
Un giorno qualsiasi di Cronaca Cronaca di oggi, 20 Luglio 2010: solo oggi viene riportata una notizia di malasanità. A Rossano in provincia di Cosenza, il 13 Luglio scorso una donna in gravidanza di sette mesi, accusa forti dolori. Il marito la porta all’Ospedale di Trebisacce, dove normalmente veniva visitata. Quel giorno però, il reparto di ginecologia era chiuso, ragion per cui viene consigliato di andare all’ospedale di Rossano. A quanto pare però, l’unica ambulanza disponibile era fuori per un soccorso. La donna è stata così accompagnata in auto dal marito (...)

Autore:Emiliia Urso Anfuso
Data: 31/03/2010 10:49:01
H1N1: miliardi spesi per nulla e malattie senza speranza.Per l’H1N1 si è mosso il mondo intero. L’OMS ha fornito spesso informazioni contraddittorie. Le industrie farmaceutiche hanno compiuto il “miracolo” di produrre un vaccino ad hoc nello stretto giro di tempo fra uno spot pubblicitario con tanto di Topo Gigio come testimonial ed un “bollettino di guerra” sui presunti casi di morte da H1N1.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 24/11/2009 13:25:28
H1N1: esiste perché ne parlano i Media. Intanto la stagionale…La “cara” vecchia influenza stagionale. Che mette a letto ogni anno solo in Italia milioni di persone. Vittime di H1N1, aviaria o quant’altro la fantasia internazionale abbia creato, pochi e sparsi per il globo. Nulla – in realtà – di che preoccuparsi, come lo stesso mondo scientifico ed il nostro stesso Governo – ora – continuano a dire, dopo però aver terrorizzato a suo tempo a dovere tutte le popolazioni del mondo. Eppure, fateci caso, nessun telegiornale si mette li a far la conta quotidiana dei morti per influenza stagionale. Come se questi dati abbiano poca importanza. O come se, oggi come oggi, fornire dati certi su una vera epidemia che si rinnova ogni anno, non faccia notizia.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 20/11/2009 11:03:36
H1N1: vaccini diversi per popolazioni e governanti, lo squalene ed il no della Polonia

Sappiate che negli Stati Uniti la percentuale di principio attivo contenuto nel vaccino è pari ad una condensazione del 15%. Quello invece commercializzato sul mercato europeo, ne contiene esattamente la metà, il 7,5%. E’ importante soffermarsi su questo punto, perché sono proprio questi numeri e ciò che rappresentano che vi porteranno ad essere più consapevoli e maggiormente informati circa il virus H1N1.


Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 23/09/2009 15:16:06
Pandemie: il grande bluff.“Io non mi vaccinerò per la AH1N1”. Non è la dichiarazione di un cittadino qualunque. A dire questa frase, durante un Convegno tenutosi a Milano, è stato il Vice Ministro alla Salute Ferruccio Fazio. Colui che è la voce protagonista di questo ultimo – in ordine di arrivo – feuilletton che parla di Virus, sigle, animali e Case Farmaceutiche.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 12/09/2009 13:03:23
Pandemie: fra conflitti di interesse e terrorismi infondati.C’è nell’aria un notevole dietro-front da parte del mondo politico relativamente l’ennesima “pandemia” da trasmissione animale sull’uomo. L’ormai stancamente famosa AH1N1, volgarmente chiamata “influenza suina” e che fa parlare – nel bene e nel male – di se ormai da mesi.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 22/07/2009 15:31:45
Pandemie: dietro ai virus, l'enorme business delle Case FarmaceuticheGlaxoSmithKline, Sanofi Aventis, Novartis, Astra Zeneca. Sono i nomi delle industrie farmaceutiche coinvolte nel grande business dei vaccini anti pandemie. Insieme a Roche, che detiene un primato particolare: aver creato l’ormai famoso “Tamiflu”, che incredibilmente viene somministrato quale farmaco panacea di qualsivoglia tipo di influenza da virus che dagli animali, passano all’uomo.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5