Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Infanzia       
Milano: solo 30 scuole su 530 sono a norma con le regole antincendio

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 02/06/2017 06:45:00
Milano: solo 30 scuole su 530 sono a norma con le regole antincendio

I bambini nelle scuole non sono sicuri e non può bastare il Decreto "Milleproroghe" per renderci più sicuri.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 31/05/2017 06:58:16
Vaccini, Codacons: 'Pronti alla rivoluzione civile'

Il Codacons è stato letteralmente sommerso dalle proteste dei genitori che non intendono sottoporre i figli alle 12 vaccinazioni previste dal nuovo decreto varato dal Consiglio dei Ministri.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 30/05/2017 07:04:21
Induzione al gioco d'azzardo nei supermercati: la denuncia del Codacons

Com'è noto la legge vieta la pubblicità del gioco d'azzardo ai minori sia in televisione che sui giornali pertanto è vietata altresì la proposta verbale della cassiera del supermercato all'indirizzo del consumatore all'atto dell'acquisto e del pagamento della spesa fatta.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 19/05/2017 07:45:17
ABUSI e Pedofilia nello sport: il 10% degli adolescenti ne e' vittima

Formazione dei tecnici, “censimento” e conoscenza dei campanelli d’allarme tra i giovani, promozione dello sport di squadra e coinvolgimento diretto di ragazzi e ragazze nell’analisi del problema, ma soprattutto vigilanza e massima attenzione ai minori promuovendo il dialogo e mai il silenzio.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 19/05/2017 07:32:48
Cyberbullismo, Telefono Azzurro: 'Giusto valorizzare gli strumenti educativi'

Nel caso specifico del cyberbullismo i risultati di un’indagine condotta dall'Associazione insieme a Doxa Kids rivelano che il 14% degli intervistati è stato vittima di episodi di Cyberbullismo.  Il web in generale non viene percepito come un posto sicuro, ma terreno fertile di hate speech


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 23/04/2017 15:14:42
11 casi al giorno di ABUSI SUI MINORI: 22 e 23 Aprile, mobilitazione nazionale

Il 22 e 23 aprile l’Italia si mobilita contro gli abusi sui bambini. Lo farà insieme a Telefono Azzurro, attesa a giugno al prestigioso traguardo del trentesimo anno di attività al fianco di bambini e adolescenti.


Autore:Rossella Panuzzo - Redazione Diritti Civili
Data: 13/04/2017 07:30:30
Minori migranti: la Commissione Europea trasformi in azioni le misure annunciate

Le organizzazioni impegnate nella tutela dei diritti dei bambini accolgono favorevolmente le nuove linee guida della Commissione Europea che individuano azioni concrete per offrire protezione a tutti i minori migranti e rifugiati che giungono in Europa.


Autore:Redazione Cultura
Data: 31/03/2014 11:05:34
Bambinisenzasbarre alla  Maratona di Milano: Forza Papa'

 La maglia della squadra è gialla perché la nostra corsa è a favore dello Spazio Giallo (lo spazio e sistema in carcere per l’incontro fra figli e genitori detenuti) che Bambinisenzasbarre ha realizzato con successo in diverse carceri italiane e che si vuole estendere in tutte le altreIl progetto ha ricevuto il patrocinio e la collaborazione di Philo, Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche di Milano.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Attualita
Data: 05/02/2014 12:45:28
ONU: la Santa sede intervenga subito sul tema degli abusi sui bambini

Nel recente rapporto del Comitato ONU syu diritti dei bambini diffuso da poche ore si legge:  "La S.Sede rimuova immediatamente» dal loro incarico chi ha commesso abusi sessuali sui bambini, o che ne è sospettato, perché finora ha adottato politiche e pratiche che hanno portato a continuare abusi su decine di migliaia di bambini e all’impunità degli autori.


Autore:Redazione
Data: 15/08/2013 18:10:32
Telefono azzurro Onlus mette in guardia circa il rischio delle vacanze in citta'

Allarme solitudine per bambini e adolescenti i quali, a causa delle restrizioni economiche che colpiscono le loro famiglie, si ritrovano sempre piu' spesso a trascorrere le vacanze in citta' semi deserte dove sono piu' esposti ai rischi per la loro sicurezza derivanti dalle insidie che viaggiano sempre piu' spesso su internet e social network.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5