Sei nella sezione Italia

Autore:Redazione Cronaca
Data: 01/02/2012 13:28:13
Maurizio Crozza: lotta all'evasione e crisi economica VIDEOUno sketch esilarante di Maurizio Crozza all'interno della puntata di "Ballarò" del 31 Gennaio 2012. La crisi, la lotta all'evasione fiscale ed altro ancora... In tempi di caotica crisi nazionale ed internazionale, poter fare anche due risate è un bel dono per tutti.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 28/01/2012 08:44:08
Il senso della Vita ed il vergognoso risarcimento accettato dai naufraghi del ConcordiaIl naufragio della Concordia, mette un grande punto di luce sui paradossi in cui siamo calati. L’orribile misfatto accaduto, ha tolto la coltre su una insana tendenza a produrre persino eventuale orrore pur di alimentare un settore di mercato. “Crociera con inchino”. E tutti accorrono per prenotare la propria fetta di emozione. Che in un mondo che ha voluto anestetizzare cuori ed anime, ha un valore incommensurabile. Le emozioni si pagano. C’è un listino anche per questo.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 25/01/2012 17:33:01
Tagli ai vitalizi parlamentari: alcuni hanno fatto ricorso. A se stessi...Sui vitalizi dei parlamentari si è detto e ridetto di tutto. Alcune regole sarebbero in effetti cambiate. Appunto: ecco che alcuni deputati hanno fatto ricorso contro i "taglietti" ai loro vitalizi. A chi hanno fatto ricorso? Ad un organo interno alla Camera composto, anch'esso, da altri deputati... Si chiama"Consiglio di giurisdizione"...

Autore:Carolina Invernizzi - Redazione Cronaca
Data: 23/01/2012 13:54:20
Costa Concordia: ora i turisti delle tragedie scattano foto ricordoAll'isola del Giglio il tragico evento della Concordia sta già attraendo fiumi di turisti. In poche ore, dopo l'evento, si è passati da circa 100 turisti al giorno ad oltre 1.000 Sempre più spesso, certe tragedie si trasformano in forte richiamo per cittadini che sembrano necessitare di emozioni forti da rendere parte integrante di una breve vacanza. L'abitudine allo scoop sempre più terribile, sta abituando molti che la "foto ricordo" con orrore, fa ormai parte della "normalità"

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 22/01/2012 12:04:08
Sul blog di Costa Crociere una ammissione diIl Comandante Schettino, interrogato per ore dagli inquirenti, rilascia dichiarazioni che tendono a confermare che la stessa Costa Crociere era a conoscenza degli "inchini" fatti non solo al Gilglio ma in varie parti del mondo. Addirittura, sembra - dalle dichiarazioni del comandante - che queste rischiosissime procedure fossero una sorta di "fiore all'occhiello" dell'impresa Costa Crociere, che in questo modo pensava di regalare attimi indimenticabili ai propri clienti.Sul sito di Costa Crociere, è possibile leggere come infatti Costra Crociere venda l'abitudine dell'inchino come una bella trovata di Marketing

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 21/01/2012 15:29:18
Sicilia libera tutti!Oggi, la Siclilia prende in mano – compatta – le redini della propria esistenza, spalancando la porta delle “sicilitudine” e facendo sgorgare una passione che si confonde a tratti con le note di un patriottismo ormai insperato un pò ovunque da Nord a Sud. Una Sicilia, che dopo esser stata per anni maltrattata e bistrattata, ha conservato intatta la rabbia e la delusione, ed ora è in grado di mettere al servizio dell’intera comunità queste emozioni che sembrano negative ma che se ben utilizzate ed al momento giusto, possono creare il cambiamento.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 21/01/2012 11:50:21
Liberalizzazioni: ecco i punti salienti ed il testo originale integraleDai provvedimenti fiscali per i costruttori, alle class action e gli edicolanti. Ecco alcune novità contenute nell'ultimissima bozza del decreto sulle liberalizzazioni all'esame del Consiglio dei ministri che ha come obiettivo quello di aumentare la crescita. Ma il testo non piace e gli avvocati hanno già annunciato uno sciopero lunedì e martedì prossimo. E una settimana di astensione dal lavoro a marzo.

Autore:Davide Falsaperla
Data: 18/01/2012 13:26:20
La Concordia è naufragata. L’Italia intera è andata a picco.Ogni singolo personaggio, ogni accadimento della vicenda, ogni atto omancata azione di questo tragico evento sembrano essere il riflessoallo specchio di qualcosa di più grande.Tutto nella tragedia del Concordia sembra essere la rappresentazione di quanto sta avvenendo nel nostro paese.La mancanza di rispetto delle regole ed un modo di gestire la navigazionesporcato da motivazioni goderecce e personali del comandante/ Presidente del consiglio che portano un’intera Nave/Nazione sugli scogli.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 17/01/2012 13:47:57
Concordia: la telefonata choc fra il Comandante Schettino e la Capitaneria di porto AUDIO«Cosa vuole fare, vuole andare a casa?». Lo domanda con voce alterata l'ufficiale della guardia costiera al telefono al comandante Francesco Schettino, in una chiamata dell'1,46 di sabato mattina. È una delle telefonate sequestrate dalla Procura, con il comandante che si lascia scappare anche un «abbiamo abbandonato la nave», prima di ritrattare. E quando la Capitaneria dice che ci sono «già dei cadaveri» Schettino a quel punto chiede «Quanti?». E l'ufficiale: «Deve dirmelo lei!».

Autore:Redazione Cronaca
Data: 16/01/2012 18:01:28
Crisi di sistema: la Sicilia - compatta - scende in piazza contro la crisi. VIDEOTutte le provincie della Sicilia sono state chiamate a partecipare alla protesta che durerà dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte del 20 gennaio. L' appello iniziale parte dal Movimento dei Forconi del leader, Mariano Ferro, ma anche dal presidente degli autotrasportatori, Richichi Giuseppe (AIAS), seguono le fila della protesta i pescatori, gli artigiani e i piccoli commercianti, i produttori di pomodori Pachino IGP, quelli dei limoni d'Avola IGP l'A.P.M.P, si uniranno in un unico coro tutte le provincie della Sicilia da Catania, a Messina, Palermo, Siracusa, Agrigento, Ragusa, Caltanissetta.

Autore:La Redazione Cronaca
Data: 14/01/2012 10:41:56
Isola del Giglio: naufraga una nave, 3 morti e 13 feriti. Il racconto di un superstiteLa nave presenta uno squarcio lungo almeno 70 mt. sulla fiancata di sinistra e un'inclinazione di 80 gradi dalla parte opposta. A bordo sono in corso le operazioni di soccorso con i vigili del fuoco alla ricerca di eventuali dispersi. Il racconto di Luciano Castro passeggero della Costa Concordia, la nave che si è incagliata sugli scogli al largo dell'Isola del Giglio.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 14/01/2012 08:56:27
962 x 45.000.000

Sapete a cosa si riferiscono questi numeri? All’enorme, incredibile divario che in Italia divide chi sta in alto e chi in basso. Insospettabilmente però, non è chi rientra nell’enorme cifra di 45.000.000 a stare in alto, bensì il contrario. 953 persone soverchiano, gestiscono, decidono ed insultano a volte, la bella cifra di 45milioni di persone. Meglio conosciute come cittadini italiani votanti. La cifra in effetti, non è completa, poichè ho preso come spunto di riflessione il totale dei cittadini votanti. Bisogna aggiungere quindi, quei 15milioni di bambini, invalidi totali ed anziani interdetti che rappresentano in totale, la cittadinanza italiana.


Autore:La Redazione Politica
Data: 13/01/2012 18:01:32
Quanto ci costa al giorno la Camera dei Deputati? Guardalo inPoter vedere i numeri in diretta del costo GIORNALIERO che paghiamo per tenere su la camera dei Deputati fa venire un infarto. Crisi o non crisi, questa macchina stritola tutti chiamata Sistema Politico macina denaro, accoglie nullafacenti con stipendi da capogiro ed annienta le risorse economiche dei cittadini comuni

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/01/2012 16:23:38
Come abbattere un Governo tecnico (o Politico): istruzioni per l’usoPer abbattere un Governo tecnico, innanzitutto – anche se sembra ovvio – c’è necessità...Di avere un Governo tecnico. Cosa serve per generare un Governo tecnico? Ci vuole qualche anno passato ad attendere che il Governo politico di turno decida di fare il suo Dovere: Governare. Cosa che a parole appare ovvia, ma nei fatti – lo sappiamo – non lo è. Ci vuole anche, che il predetto Governo, faccia spalluccie di fronte a crisi economiche più o meno palesi, più o meno reali, e questo fintanto che le nazioni limitrofe, legate tutte a doppio filo da un enorme sistema chiamato Europa, si stufino della melina messa in atto e chiedano a gran voce che finalmente “si faccia sul serio”.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 11/01/2012 16:29:59
Governo Monti: un Malinconico susseguirsi di stramberieTi hanno pagato la vacanza? Bene, fatti tuoi. Ma se si viene a sapere, inutile che tu continui sulla strada del “Io non ne sapevo nulla” tanto cara a Scaiola, e che a quanto pare in alcunio casi funziona pure. Arrivare poi, dopo “appena” tre anni dalle fatidiche vacanze ad inviare un bonifico per pagare il conto, bhè, credo che nemmeno un bambino di cinque anni avrebbe fatto un errore del genere.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 07/01/2012 15:38:21
Pendolari in Italia: i treni, uno schifo. VIDEO girato all'interno di un trenoLa durissima vita dei pendolari italiani, tra ritardi, treni sporchi e sovraffollamento delle carrozze. La rete ferroviaria di Stato è una padella bucata. Trenitalia continua a difendere a spron battuto le proprie linee ed i propri treni, ma la realtà è assai diversa e spesso agghiacciante,

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 05/01/2012 12:34:42
Suicidi in aumentoNon è possibile continuare a tirare a campare senza lo straccio di una speranza, di una opzione diversa, di qualcuno e qualcosa che possa ridare forza e coraggio a persone che sempre più spesso vedono svilire una vita di lavoro onesto "grazie" alle regole di un sistema economico che parla di crisi mentre è del tutto palese che si sta parlando di sempre magfgiori richieste di contribuzione da parte dei cittadini, per salvaguardare quei pochi chiamati "casta" che ad oggi, non hanno rinunciato ad un solo centesimo e ad uno solo dei troppi provilegi concessigli.

Autore:La Redazione Economia
Data: 03/01/2012 15:17:15
In Italia la crisi è solo per i cittadini. I nostri Parlamentari i più ricchi in EuropaIn Italia la crisi la conoscono solo i cittadini di fascia medio bassa. Per i ricchi va sempre bene, ma la cosa più aberrante è rappresentata daglio stipendi dei nostri Parlamentari. Gli stessi che ci impongono sacrifici e sempre nuove tasse ed imposte.I parlamentari italiani vantano gli stipendi più alti in Europa. E oltretutto, hanno pure meno spese per portaborse e spese varie: rientrano per i deputati nostrani fra le spese di segreteria e rappresentanza, 3.690 euro al mese. Mentre per esempio in Francia un deputato può spendere fino a 9.100 euro al mese per i collaboratori, in Germania sono pagati dal Parlamento per un totale di 14.700 euro, in Austria sono dipendenti della Camera.

Autore:La Redazione
Data: 01/01/2012 15:02:17
Governo Monti: per finanziare la Sanità ed il Sociale, nuove imposte su alcolici e cibi spazzaturaPer quanto riguarda le tasse di scopo, tra le ipotesi formulate c’è addirittura quella di applicare una imposta sull'acquisto dei prodotti alcolici e dello junk food, il cosiddetto cibo spazzatura.Quali saranno i cibi spazzatura designati, non è dato sapere. Sarà interessante poter leggere la lista... Chissà se fra essi rientreranno anche i supercalorici panini di Mc Donald's.Sono solo alcune delle novità contenute nel documento-bozza del Patto per la salute che sarà oggetto di confronto tra le Regioni e il ministro della Salute, Renato Balduzzi.

Autore:La Redazione
Data: 01/01/2012 08:44:28
Messaggio di fine Anno del Presidente Giorgio NapolitanoDal Palazzo del Quirinale il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che parla di equità, sviluppo ed unità nazionale. Ci auguriamo che le sue parole siano messe in atto da chi in questo momento sta gestendo la nazione e da tutti i cittadini che devono ritrovare un senso di coesione nazionale
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178