Sei nella sezione Sport   -> Categoria:  Calcio  
DAZN: tutte le informazioni utili per seguire il calcio di Serie A e B

DAZN: tutte le informazioni utili per seguire il calcio di Serie A e B

Autore: Redazione Sportiva
Data: 24/08/2018 06:39:18

Col passare del tempo, le abitudini degli italiani – per ciò che concerne la fruizione di contenuti video – è profondamente cambiata. Fino a qualche anno fa, per guardare un film o una partita di calcio, l’unica soluzione era quella di accendere l’apparecchio televisivo, e scegliere tra i canali presenti, senza troppa scelta peraltro.

Poi è arrivato il digitale terrestre, con le decine di canali televisivi, e contemporaneamente si è sviluppato il settore dei servizi di video streaming, di cui Mediaset Premium e Sky sono stati i detentori assoluti, fino a poco tempo fa…

Eh si, perché da Luglio 2018, ecco apparire Dazn, una nuova realtà nel settore di riferimento, che ha scelto peraltro di proporre esclusivamente contenuti sportivi. È importante l’avvento di Dazn sul mercato italiano, e la motivazione è presto detta: gli amanti del gioco del Calcio, che in Italia rappresentano ben il 52% della popolazione, per poter vedere tutte le partite di calcio, non possono avere un unico abbonamento, dal momento che i diritti sulle partite di Serie A sono stati acquisiti da Sky, che trasmette 7 partite su 10, e le restanti da Dazn, che a sua volta ha stipulato un accordo con Mediaset che potrà trasmettere le partite attraverso Dazn. Sembra complicato, ma non lo è e lo vedremo di seguito.

Insomma: è bene capire come funziona adesso la fruizione delle partite di calcio di serie A, per non perderne nemmeno una…CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO


L'articolo ha ricevuto 1072 visualizzazioni