Sei nella sezione Test prodotti   -> Categoria:  World of Beauty
|
Un trattamento detox per il viso: quello di World of Beauty
Cosa serve alla pelle del viso per apparire luminosa, sana, radiosa? Di essere periodicamente disintossicata, esattamente come accade all’organismo, in special modo nei cambi di stagione.
L’azione detossinante è molto importante, anche per la pelle del nostro viso, in quanto si permette all’epidermide di liberarsi delle cellule morte, che non appaiono evidenti all’occhio umano, ma sono in grado di rendere l’aspetto della pelle stanco, opaco, poco elastico. Un disastro insomma.
Strati di maquillage, detersione che spesso non è realizzata alla perfezione o – in alcuni casi – viene saltata del tutto, alimentazione squilibrata, hanno effetti dannosi sulla nostra pelle, che evidenzia quindi un aspetto poco sano e poco giovane, anche se giovani si è anagraficamente.
Per sconfiggere questo tipo di problematiche, risanare la pelle asfittica e donarle una profonda azione detox, ecco una mini linea dell’azienda italiana World of Beauty, che da molti anni produce particolari linee di prodotti cosmoceutici, prodotti che hanno un elevato contenuto in principi attivi funzionali, la cui efficacia è dimostrata da test riconosciuti, e sviluppati nei laboratori di ricerca interni, che lavorano con attenzione e passione allo sviluppo di formule naturali, biocompatibili con l’epidermide umana e che, proprio per queste ragioni, hanno un’efficacia senza pari.
Ecco la recensione di tre prodotti che abbiamo testato personalmente, e che ci hanno davvero entusiasmato per gli effetti di cui abbiamo beneficiato.
Cleanser Makeup remover – formula oil
La prima azione da effettuare regolarmente, al risveglio e alla sera prima di coricarsi, è quella di detergere a fondo, ma delicatamente, la pelle del viso, per eliminare ogni traccia di trucco, e per rimuovere sporco e tossine accumulatesi a causa dell’inquinamento ambientale.
Abbiamo testato questo fluido detergente dal colore ambrato, ricco ma molto delicato, che può essere utilizzato anche per la detersione della delicata zona del contorno occhi.
Ci è piaciuto subito moltissimo! La texture è sorprendente: morbida ma ricca, a metà strada tra un gel e un olio, da utilizzare su un pad di cotone per rimuovere anche il trucco più resistente, senza creare rossori alla pelle, anzi: dopo l’uso, la sensazione di pelle pulita a fondo, ma coccolata dall’azione dell’estratto di Camomilla, unito alla Vitamina B5 e all’Alfa Bisabololo – dalle spiccate proprietà antinfiammatorie – dona una sensazione di estremo relax sulla pelle. Da provare, ve lo consigliamo vivamente.
VDI DETOX SERUM
Dopo aver effettuato la detersione, si passa al secondo step con il VDI Detox Serum, il protagonista di questo programma disintossicante per la pelle del viso e del corpo, firmato World of Beauty.
A monte della potente azione detox di questo siero, si nasconde un segreto: l’enzima di ananas e l’estratto di the bianco. Entrambi hanno infatti spiccate azioni antinfiammatorie e disintossicanti, esattamente come accade con l’organismo, quando si desidera disintossicarci profondamente, magari dopo le feste natalizie, o più in generale ai cambi di stagione.
Ebbene: allo stesso modo, questo prodotto cosmoceutico agisce con un’azione detossinante profonda, sfruttando gli stessi principi disintossicanti da sempre usati per l’organismo umano. È la sintesi estrema di cosa significhi il termine cosmoceutico.
Il siero è molto concentrato, anche se la texture appare morbida, per cui ne bastano davvero poche gocce per trattare tutto il viso, contorno occhi compreso, su cui ha una potente azione che contrasta borse e occhiaie.
ATTENZIONE: si consiglia di precedere l’applicazione da un leggero drenaggio applicando poi il prodotto sulle stazioni linfatiche.
Fin qui, abbiamo parlato del trattamento detox. Per completare il trattamento viso di bellezza, ecco un terzo prodotto da provare assolutamente:
Contour Eye Cream (trattamento viso-occhi)
Adatta a tutti i tipi di pelle, questa crema è super idratante e ad azione antiossidante, grazie al contenuto di estratto di Echinacea, conosciuto per svolgere una potente azione che contrasta la produzione di radicali liberi, che se non combattuti intervengono a far invecchiare precocemente.
Oltre a idratare profondamente la pelle, la Contour Eye Cream di World of Beauty è in grado di proteggere dagli effetti dell’inquinamento atmosferico e dai temibili raggi UV. Ottimo quindi anche in città durante i mesi più caldi.
È inoltre in grado, con l’uso costante mattina e sera, di ridurre le piccole rughe che si formano intorno alle labbra e agli occhi, perché è in grado di penetrare in profondità e stimolare la produzione di Collagene che rende la pelle turgida.
Si applica in modica quantità sulla zona perioculare e sul contorno labbra. Volendo si può stendere su tutto il viso quando si sente la necessità di un trattamento idratante profondo.
Valutazione finale
Siamo rimaste soddisfatte di questo test, che abbiamo condiviso in tre: una pelle mista, una normale a tendenza mista e una a tendenza secca. In tutti e tre i casi, abbiamo notato evidenti miglioramenti nella luminosità, nell’idratazione e nell’aspetto generale della pelle.
L'articolo ha ricevuto 1904 visualizzazioni