Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Presentazione Libro  
99 modi per dire no all'artrosi - di Marco Lanzetta - Edizioni Tecniche Nuove

99 modi per dire no all'artrosi - di Marco Lanzetta - Edizioni Tecniche Nuove

Autore: Redazione Cultura
Data: 08/01/2020 07:12:54

Sapete che l’artrosi si può prevenire? E che si può curare senza antinfiammatori o cortisone? Quali sono le terapie più avanzate? Quali alimenti possono apportare maggiori benefici contro questa patologia, e quali vanno invece evitati? Avevate mai pensato che fare yoga o meditazione potesse aiutare? Questo libro offre le risposte a ogni interrogativo e svela tutti i segreti per dire “NO all’artrosi” evitando farmaci e terapie invasive.

Il professor Marco Lanzetta, primo medico ad aver effettuato un trapianto di mano al mondo, propone 99 consigli pratici e facili da seguire: dalle tecniche più innovative come i nuovi tipi di laser e le cellule staminali agli integratori naturali, dai cibi con preziose proprietà antinfiammatorie alle regole per un’alimentazione anti-artrosi, dai suggerimenti sull’attività fisica e sugli esercizi più adeguati a quelli per un sano stile di vita.

Una guida completa ma allo stesso tempo agile e di immediata consultazione, con tutto quello che c’è da sapere per ritrovare il benessere delle articolazioni in modo naturale.

Autore

MARCO LANZETTA è uno dei chirurghi della mano più conosciuti al mondo. È Professore Universitario presso la University of Canberra, Australia, e la Ludes University di Lugano. Collabora con l’Istituto Italiano di Chirurgia della Mano e con il Centro Nazionale Artrosi. 

Nel 1998 ha effettuato a Lione per la prima volta al mondo un trapianto di mano da cadavere. Nel 2000 ha effettuato il primo trapianto al mondo di entrambe le mani e nello stesso anno il primo trapianto di mano in Italia. È altrettanto conosciuto come il “guru dell’artrosi”, per le soluzioni innovative da lui studiate e proposte al grande pubblico. Oltre che dedicarsi ai suoi pazienti e a scrivere libri, pratica il triathlon in modo agonistico.

Per Tecniche Nuove ha pubblicato: Vivere senza artrosi (2014) e In palestra con l’artrosi (2016).

ACQUISTA IL VOLUME ONLINE SUL SITO DELLA CASA EDITRICE


L'articolo ha ricevuto 464 visualizzazioni