Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Cinema  
Roma, Nuovo Cinema Aquila - Gli eventi speciali

Roma, Nuovo Cinema Aquila - Gli eventi speciali

Autore: Redazione Cultura
Data: 09/02/2020 07:25:42

 

Nuovo Cinema Aquila

EVENTI SPECIALI

 

ASPROMONTE – LA TERRA DEGLI ULTIMI + HUMAM

Martedì 11 Febbraio

Martedì 11 Febbraio alle 21.30 al Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti presenta il corto ‘Humam’ , in testa al suo ‘Aspromonte-la terra degli ultimi’.
A grande richiesta torna nella sala del Pigneto il film indipendente campione d’incassi: tutti i martedì del mese ‘Aspromonte-La terra degli ultimi’ verrà presentato dall’autore e preceduto da un cortometraggio selezionato da Calopresti stesso.
L’11/2 sarà il turno di ‘Humam’ di Carmelo Segreto, cortometraggio vincitore della menzione speciale assegnata dalla giuria del Nuovo Cinema Aquila (Giulio Mezza, Gaia Siria Meloni e Sofia Baratta) al concorso MArteLive. Saranno presenti anche gli interpreti del corto: Aniello Arena (miglior attore protagonista ai nastri d'argento 2013 per 'Reality' di Matteo Garrone) e Miloud Benamata.
 
Leggi tutto
ASPROMONTE – LA TERRA DEGLI ULTIMI + HUMAM
 

PAOLO QUAREGNA PRESENTA

"LA SECONDA PATRIA"

PAOLO QUAREGNA PRESENTA "LA SECONDA PATRIA"

Lunedì 24 Febbraio

Lunedì 24 Febbraio alle 21.10 al Nuovo Cinema Aquila Paolo Quaregna presenta ‘La seconda patria’. L’incontro verrà moderato dal giornalista Paolo Badaloni. L’autore del documentario risponderà alle domande del pubblico anche i giorni successivi, Martedì 25 alle 19.30 e Mercoledì 26 alle 17.15.
 
Leggi tutto
 

TORNA IMMAGINARIA: XV FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DELLE DONNE

Venerdì 27 - Domenica 29 marzo

La quindicesima edizione di “Immaginaria – International Film Festival of Lesbians & Other Rebellious Women” quest’anno si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 marzo 2020, presso il Nuovo Cinema Aquila (zona Pigneto), a Roma. Come da sua tradizione, il Festival ospiterà opere di registe italiane e internazionali nelle categorie lungometraggi e cortometraggi di fiction e documentari. La manifestazione è realizzata dall’Associazione Culturale non profit Visibilia, in partnership con il Festival Mix Milano, con il Patrocino del V Municipio del Comune di Roma, dell’Ambasciata Britannica di Roma, in collaborazione con l’Oficina Cultural Embajada de España, e con la main media partnership della testata online di attualità sociale “Sguardi di Confine” e la copertura radiofonica di Radio RID 96.8 FM.
 
Leggi tutto
TORNA IMMAGINARIA: XV FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DELLE DONNE

 

 


L'articolo ha ricevuto 544 visualizzazioni