Sei nella sezione ComunicAzioni   -> Categoria:  Malainformazione  
Alessandro Sallusti sospeso dall'Ordine dei Giornalisti

Alessandro Sallusti sospeso dall'Ordine dei Giornalisti

Autore: Mariasole De Maio - Redazione Attualità
Data: 12/12/2012 17:13:36

Abbiamo seguito le vicende legate alla pubblicazione di un articolo considerato diffamante da parte di un magistrato, sul quotidiano "Il Giornale" di cui Alessandro Sallusti è (era) Direttore.
 
Una storia singolare: per la prima volta - e ci auguriamo l'ultima - in Italia si aprono le porte del carcere, o meglio, dei domiciliari e per ben 24 mesi per un girnalista accusato di diffamazione a mezzo stampa.
 
In questa pagina, potrete leggere gli articoli che abbiamo pubblicato sulla vicenda ed anche l'articolo "incriminato"
 
Ora Sallusti, è stato sospeso dall'Ordine dei giornalisti. Lo ha annunciato lui stesso su Twitter. "Sospeso dall'Ordine dei giornalisti. Grazie colleghi", ha scritto dagli arresti domiciliari.
 
E' stato il segretario dell'Associazione Stampa Romana Butturini ad innescare una riflessione sul caso Sallusti: "si è più volte rifiutato di pubblicare rettifiche all'articolo incriminato, ed è pertanto vergognoso che sia divenuto il paladino della libertà dell'informazione. Dunque, Sallusti deve rimanere in carcere e fuori dall'ordine" ha dichiarato
 
Alessandro Sallusti, attenderà dai domiciliari anche il nuovo processo per evasione, atteso per il prossimo 14 Dicembre. Non evasione fiscale in questo caso, ma una vera e propria evasione dai domiciliari, che Sallusti non ha mai richiesto pretendendo anzi di essere realmente incarcerato.
 
ll giudice però, non ha ravvisato gli estremi per "accontentare" la sua richiesta.
 
Vi aggiorneremo sugli andamenti...

L'articolo ha ricevuto 8096 visualizzazioni