Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Nera  
Femminicidio: altri due omicidi in poche ore. Le Istituzioni stanno a guardare...

Femminicidio: altri due omicidi in poche ore. Le Istituzioni stanno a guardare...

Autore: Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 03/05/2013 14:44:26

Aveva 30 anni, Alessandra Iacullo trovata morta per accoltellamento e uccisa a Dragona, in via Riserva del Pantano nell'entroterra di Ostia, sul litorale romano.

L'omicidio è avvenuto nella tarda serata di giovedì nella strada dove viveva

La donna è stata trovata in una pozza di sangue, con ferite al collo e al braccio, vicino al suo scooter con il casco poco lontano.

La polizia municipale, è intervenuta in un primo momento pensando a un incidente, allertata da alcuni passanti che avevano soccorso la ragazza.

La Procura di Roma ha disposto l'autopsia che sarà eseguita sabato mattina. Secondo quanto si è appreso a piazzale Clodio gli inquirenti della Procura di Roma hanno affidato la consulenza tecnica ma al momento non viene tralasciata alcuna pista investigativa.

Al vaglio degli inquirenti la sua vita sentimentale. Non è chiaro, infatti, se avesse una relazione stabile con qualcuno. Gli investigatori stanno ascoltando parenti e amici della vittima per indagare anche sui suoi ultimi contatti.

Un altro omicidio di queste ore: Una ventenne - Alexandra Lenzi di origini russe - è stata trovata morta questa mattina in una stanza d'albergo in pieno centro a Livorno, in via Grande.

Sono in corso gli accertamenti sulle cause del decesso della ragazza che sembrerebbe essere di origine russa. Faceva la barista.

Dai primi rilievi, sembra che con la giovane fosse presente un coetaneo. Non sembrano presenti segni di violenza.

A dare l'allarme e' stato il fidanzato della ventenne: insieme avevano trascorso la notte in hotel. Stamani al suo risveglio ha trovato la giovane priva di vita in bagno.

Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenute le volanti della polizia e poi gli investigatori della squadra mobile e quindi il medico legale che sta svolgendo in questi momenti gli accertamenti.
L'onda di violenza contro le donne, non solo non si arresta ma appare essere un tema che non conosce freno.
 
Nel 2012 sono state 101 le vittime di omicidio oggi comunemente chiamato "femminicidio"
 
Le Istituzioni non possono più restare a guardare. Troppo spesso donne che avevano denunciato i loro aggressori sono state trovte morte perchè alle loro denunce non è mai seguita alcuna azione deterrente.

L'articolo ha ricevuto 3344 visualizzazioni