Sei nella sezione Scienza   -> Categoria:  Tecnologia  
Dal 7 al 12 Luglio: 'Digital Venice' l'Italia digitale

Dal 7 al 12 Luglio: 'Digital Venice' l'Italia digitale

Autore: Carola De Blasi - Redazione Multimediale
Data: 01/07/2014 15:31:47

Dal 7 al 12 Luglio prossimi, Digital Venice sarà  una grande opportunità di approfondire tutti  gli aspetti sul tema del digitale e anche per cercare nuove soluzioni per stimolare la crescita economica e sociale in Europa proprio attraverso la digitalizzazione.

In questi 5 giorni si alterneranno oltre 100 speaker e più di 30 iniziative, fra eventi, workshops e tavoli di lavoro: il tutto servirà a  tracciare la mappa dell’agenda digitale in tutta Europa.

Le sedi di incontro e dibattito a Venezia saranno ben 12 messe a disposizione per interagire con policy makers, rappresentanti dell’industria, innovatori ed esperti, al fine di mettere insieme idee, esperienze e progetti da concretizzare.

Il primo step sarà l'incontro del 7 luglio che si articolerà in tre sessioni (International Benchmark- l’approccio Europeo e Italiano- Digital world and Telco)

In questo primo evento verrà garantita una forte componente interattiva con ampi spazi di dibattito e confronto con i diretti protagonisti della giornata.

Interverranno: il ministro della Salute Beatrice Lorenzin; il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti; il presidente Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani; il presidente della Cassa Depositi e Prestiti Franco Bassanini e il presidente e Amministratore Delegato, Tiscali Renato Soru.

Il 10 luglio è invece prevista una Focus Session su Identità digitale, Anagrafe Unica e Fascicolo sanitario elettronico e Fatturazione elettronica.

I relatori saranno: il Vice Segretario Anci Antonella Galdi, responsabile dell’area ambiente sviluppo e innovazione dell’Associazione dei Comuni; l’on. Stefano Quintarelli; Francesco Catastò CIO Istat.


L'articolo ha ricevuto 1072 visualizzazioni