Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Non ci sono piu'  
Muore a causa di un tumore il cantante Joe Cocker. Aveva 70 anni

Muore a causa di un tumore il cantante Joe Cocker. Aveva 70 anni

Autore: Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 23/12/2014 12:00:22

 Joe Cocker è scomparso all'età di 70 anni a causa di un tumore. 50 anni di carriera alle spalle e un passato tumultuoso che parla di consumo di alcool e droghe. A dare l'annuncio della morte, il suo agente, Barrie Marshall: «era semplicemente unico sarà impossibile colmare il vuoto che lascia nei nostri cuori».

La sua voce roca era inconfondibile e fece la fortuna del cantante che aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica specializzandosi nella realizzazione di covere dei Beatles: rimane indimenticabile la sua versione di "With a little help from my friend"

All'inizio degli anni '70 però, l'abuso di alcool e droghe sembra mettere a rischio per sempre  la carriera dell'artista che si ferma per un lungo periodo per ricomparire - trionfalmente - grazie al brano "You can leave yout hat on", colonna sonora dello spogliarello forse più famoso della cinematografia degli ultimi decenni: Kim Basinger si spoglia in "Nove settimane e 1/2" Il successo torna nella vita del grande Joe Cocker cui si sono ispirati molti artisti, fra cui il nostro Zucchero Fornaciari che non ha mai nascosto di imitarne persino le movenze mentre canta.

Lo ricordiamo con il video del brano di maggior successo su scala internazionale: "You can leave your hat on" nella scena dello spogliarello di Kim Basinger in "Nove settimane e mezzo"


L'articolo ha ricevuto 1376 visualizzazioni