Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Non ci sono piu'  
Pino Daniele e' morto

Pino Daniele e' morto

Autore: Neri Riondino - Redazione Cronaca
Data: 05/01/2015 09:32:24

 L'artista avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 Marzo. La morte è sopraggiunta la scorsa notte per un attacco cardiaco mentre il cantautore si trovava nella sua villa in Toscana. E' stato il suo manager, Ferdinando Salzano, a comunicare la notizia. Eros Ramazzotti è stato il primo questa mattina all'alba a diffondere la notizia sul suo profilo Instagram: «Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo...». 

Col passare delle ore altri artisti hanno comunicato il loro dolore per la scomparsa di Pino Daniele attraverso i social network

Pino Daniele era nato a Napoli nel 1955. Gli esordi come cantante agli inizi degli anni '80. Poi, il trionfo per un artista applaudito per anni in tutto il mondo.

Ci lascia in eredità moltissimi brani tutti con quel qualcosa in più che caratterizzava sempre il lavoro del cantautore. Noi lo ricordiamo con un video che ripropone uno dei pezzi più famosi: "Quando"

Il sito ufficiale di Pino Daniele

 

 

 


L'articolo ha ricevuto 1040 visualizzazioni