Aereoporto di Fiumicino: Enac minaccia di espellere Vueling
L'incendio divampato nei giorni scorsi a Fiumicino, che ha causato il blackout dei voli aerei sembra domato e la situazione all'aereoporto è tornata normale. Solo la Vueling continua a cancellare i suoi voli, costringendo i suoi clienti ad estenuanti code al check-in, dopo aver lasciato a terra circa 900 passeggeri.
L'Enac minaccia di espellere dallo scalo romano la compagnia aerea spagnola e attraverso una nota fa sapere di "aver diffidato la compagnia spagnola a intervenire immediatamente per la soluzione delle problematiche in corso garantendo, in primo luogo, a tutti i passeggeri la dovuta assistenza, nonché ripristinando prontamente le condizioni di operatività, pena la sospensione delle autorizzazioni a volare in Italia".
Parallelamente, Enac ha chiesto a Aereoporti di Roma di "intervenire a supporto logistico operativo della compagnia per cercare di risolvere al più presto i disservizi, fino alla completa normalizzazione della situazione".
Al di la della situazione che vede coinvolta Vueling, oggi sembra che siano pochi i voli che riportano ritardi e l'afflusso di passeggeri, considerando il periodo dell'anno, sta facendo toccare cifre record: 154.000 passeggeri sono transitato dallo scalo lo scorso giovedi.
L'articolo ha ricevuto 1008 visualizzazioni