Sei nella sezione Test prodotti   -> Categoria:  Azienda Agricola Gobet  
Provati per voi: prodotti dalla natura, dell 'Azienda Agricola Gobet

Provati per voi: prodotti dalla natura, dell 'Azienda Agricola Gobet

Autore: Provati per voi: recensione prodotti Azienda Agric
Data: 16/05/2016 10:04:11

In provincia di Gorizia, più precisamente a Cormòns, nel cuore del Friuli, si trova l’Azienda Agricola Gobet, con cui abbiamo instaurato una collaborazione, grazie a una linea di prodotti cosmetici – tutti al naturale – che questa realtà nazionale del settore agroalimentare, crea utilizzando gli elementi della terra. E anche, per la produzione di Succo d’erba d’orzo.

L'Azienda Agricola Gobet, è una piccola realtà, ma spicca per la qualità delle sue produzioni, possibili anche grazie alla generosità della terra del territorio in cui si trova.

L’azienda produce pochi prodotti, ma tutti con la massima cura e amore. Ha iniziato l’attività con la coltivazione di Mais e Soia, e con la produzione di vino.

Poi, sono iniziate le produzioni di Succo di erba d'orzo, un ottimo prodotto detossinante per l’organismo e una linea di prodotti cosmetici, che comprende il Bagnodoccia al Friulano, il sapone alla vite rossa, il bagno di erbe alla vite rossa, la crema corpo al Sauvignon, il sapone Cormòns. Un tripudio di natura coniugata ai criteri di salute e bellezza. Tutto ciò che serve per mantenersi in forma.

Il Succo di erba d’orzo, che l’azienda invia in tutta Italia, in forma congelata – grazie a scatole di polistirolo dentro le quali viene inserito un sacchetto ghiacciato – è un prodotto unico nel suo genere, e rientra nella classe dei detossinanti, o “detox”, come si usa dire oggi.

In pratica, questo succo – che viene distribuito in confezioni monouso – deve essere disciolto in acqua naturale, e assunto come una bevanda, preferibilmente al mattino.

Il sapore è di erba, e riporta alla mente distese verdi e zone incontaminate. I principi attivi contenuti nel Succo di erba d’orzo, hanno potere alcalinizzante sull’organismo ed è un alimento  ricco di proteine, vitamine, sali minerali, enzimi, clorofilla. Inoltre, l’assunzione garantisce all’organismo, l’assorbimento di proteine di alta qualità.

Per ciò che riguarda i cosmetici, abbiamo testato personalmente sia il Bagnodoccia al Friulano, che il Sapone vegetale per il corpo alla Vite rossa.

Il bagnodoccia ha un profumo particolarissimo. Ricorda il mosto, ed è davvero molto piacevole. Usato per il bagno o la doccia, lascia la pelle idratata e delicatamente profumata.

L’INCI è – ovviamente – tutto al naturale:  aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl glutammate, vitis vinifera extract, citric acid, parfum, sodium dehydroacetate, benzoic acid.

Il Sapone per il corpo alla Vite rossa, in confezione da 100 grammi, è una buona alternativa al bagnodoccia. Delicato sulla pelle, che lascia morbida e detersa.

Per conoscere tutte le informazioni sulla produzione dell’Azienda Agricola Gobet, e per ordinare i prodotti, potete collegarvi alla pagina che compare su Facebook.

Oppure, contattare l'azienda tramite mail: restese98@gmail.com

Prendete in considerazione i prodotti di questa azienda, non solo per voi stessi, ma per regalarli alle persone che amate: sono un contributo prezioso alla salute e al rispetto del delicato equilibrio dell’epidermide.

 

 

 

 


L'articolo ha ricevuto 2512 visualizzazioni