Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Non ci sono piu'  
E' morto Marco Pannella

E' morto Marco Pannella

Autore: YBAxFopnwrA
Data: 19/05/2016 14:41:32

E' morto Marco Pannella, presso una clinica della Capitale, dove era stato ricoverato a causa di un peggioramento delle condizioni di salute. Aveva 86 anni e da tempo combatteva contro una brutta malattia.

Un altro pezzo della storia politica nazionale del '900, ci ha lasciati orfani di un diverso modo di operare nel settore politico.

Pannella ha condotto negli anni, molte battaglie per i diritti civili e, come è noto, si è spinto diverse volte a condurre - per protesta - prolungati scioperi della fame e della sete, pur di ottenere ciò che riteneva valido per la società civile.

Grazie a lui, in Italia è stato introdotto il divorzio, in un periodo storico in cui nel nostro Paese, la Chiesa rivestiva un forte ruolo dominante su certi temi, come anche l'aborto, altra conquista che dobbiamo a Pannella.

Sempre a lui, si devono le battaglie per i diritti degli omosessuali, per le donne, per i diritti civili in generale. E' stato un forte oppositore della partitocrazia e un sostenitore della liberalizzazione della Cannabis.

Insomma: un uomo che non si è mai arreso, non si è mai fermato.

Lo ricordiamo con il video che trovate in questo articoloVIDEO: Marco Pannella regala hashish in diretta tv alla D'Eusanio



L'articolo ha ricevuto 2144 visualizzazioni