Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Teatro  
Stagione 2016 / 2017 al Teatro Trastevere di Roma

Stagione 2016 / 2017 al Teatro Trastevere di Roma

Autore: Susanna Schivardi - Redazione Cultura
Data: 11/10/2016 08:13:06

Apre la stagione anche il Teatro Trastevere di Roma , in Via Jacopo de’ Settesoli, nella magnifica cornice trasteverina di San Francesco a Ripa, con un ricco programma, presentato il 4 ottobre in una serata di apertura frizzante e goliardica. Prima di tutto un gustoso buffet a base di prosciutto, tartine, parmigiano e tanto vino, poi un’appassionata maratona di titoli e proposte che quest’anno renderanno il teatro più attivo che mai.

A partire dal programma per i piccoli, con Le Mirabolanti Avventure di Alice, Il Bello e La Bestia, per parlare di inversione dei ruoli, Il Matto con gli Stivali, che arriverà per far ridere di nuovo un paese che non è più capace di divertirsi, Irene tra le Bolle, per giocare con la fantasia di una bambina che vive sospesa e vorrebbe scendere per scoprire il mondo e tanti altri personaggi raccontati in maniera diversa e divertita.

Quest’anno belle novità anche con i Format, 30 spettacoli in 60 minuti dello scrittore e regista Greg Allen, un martedì al mese alle 21, con quattro attori in scena e tratto dal format americano “Too much Light Makes the Baby Go Blind”, assolutamente inedito in Italia e una spericolata corsa contro il tempo! Invece una domenica al mese ci sarà Storie in Valigia, cioè tutte quelle storie che rimangono chiuse nei cassetti, storie brevi che fanno parte delle nostre vite e che verranno condivise come farebbe una comunità in movimento.

Ad aprire le danze sarà lo spettacolo Se Stasera sono Qui, con Gabriele Cantando Pascali, dal 5 al 9 ottobre; dal 20 al 23 ottobre sarà in scena Helter Skelternon può esistere tanta felicità, è imperdonabile… vincitore del Premio di drammaturgia DCQ – Dove Come Quando, un testo meraviglioso pieno di pathos e profondamente vero, in cui l’umanità si incontra, si conosce, si difende per cedere alla fine all’amore, l’unica cosa che possa dare senso alla vita. Tanti saranno i titoli, Estremo Centro di Alessandro Pace, Principesse e Sfumature di Chiara Becchimanzi, Hai finito? di Erika Barresi, e altri tutti da scoprire. Le sorprese non finiscono qui perché come da tradizione il teatro Trastevere offre corsi e laboratori per adulti e bambini, in un rincorrersi di attività che costellano l’intera stagione, targata “inverti le prospettive…(+ doppio flag)”. Staremo a vedere che cosa accadrà.


L'articolo ha ricevuto 896 visualizzazioni