Sei nella sezione Test prodotti   -> Categoria:  Bio Et Caroube  
Bio et Caroube: il calore e i colori della Sicilia in una linea cosmetica

Bio et Caroube: il calore e i colori della Sicilia in una linea cosmetica

Autore: Redazione Campagne Test Prodotti
Data: 04/05/2017 06:31:09

La Sicilia è una regione ricca: di risorse naturali, suggestioni, atmosfere uniche e anche, di creatività. Non potrebbe essere altrimenti, in un territorio così generoso di colori, odori, sapori e tradizioni.

Sarà per questo che, proprio nella culla del nostro Sud, nascono progetti con una marcia in più, diversi dal consueto, che vanno oltre ciò che si conosce e stupiscono per l’efficacia dell’idea dominante.

La Sicilia, così ricca di prodotti della terra, unici per il sapore corposo dato da un sole che la bacia con costanza e forza, rende possibile la realizzazione di veri tesori, in special modo se essi scaturiscono da un’emozione, coniugata con un sapore, un frutto, qualcosa di unico e irriproducibile.

Bio Et Caroube: l’intuizione

I prodotti della casa cosmetica siciliana Bio Et Caroube, sono nati proprio da un’intuizione, e da una persona che non doveva occuparsi di cosmesi ma di altro.

Però, a un certo punto, ecco nascere forte l’emozione e la consapevolezza di poter creare davvero qualcosa d’ irripetibile: deve esser nata così, la casa cosmetica capitanata da Daniela Storaci, la fondatrice di questa impresa, che prima di dedicarsi anima e corpo alla cosmetica naturale, era ed è– pensate un po’ – un Ingegnere meccanico.

Ma come non dare concretezza a un’ottima idea, quando quest’idea è tutta intorno a te, e si chiama natura…

Quattro cosmetici per un’idratazione profonda e costante

La linea comprende quattro prodotti per il viso, e la loro particolarità risiede in un ingrediente base, che nasce e cresce rigoglioso nella terra siciliana: il carrubo, un albero di grandi dimensioni e dalla chioma sempreverde.

I suoi frutti, le buone e dolci carrube, nascono solo dopo che l’albero ha compiuto il quindicesimo anno.

Piccola nota storica: nell’antica Grecia, le carrube erano utilizzate come pesi per la pesatura di oro e pietre preziose. Il motivo? I baccelli di carrubo, hanno un peso sempre uguale. E il nome “carrubo”. In arabo significa “carato”: esattamente come la caratura dell’oro e delle pietre prezione.

Pochi però, ne conoscono le proprietà in cosmetica. La sua particolarità, risiede nell’alto contenuto di una mucillagine – si chiama galattomannano – in grado di assorbire un notevole quantitativo di acqua, e trasformandosi in gel.

Ed è proprio questo gel che ha la caratteristica di apportare grande idratazione alla pelle. Ed è un’idratazione sana, dal momento che questo tipo di gel, non ha il difetto di alcune mucillagini che, in un primo tempo rilasciano acqua, per poi riassorbirla, seccando la pelle come effetto secondario: è l’effetto dei gel che operano come agenti igroscopici.

Nel caso della mucillagine derivata dalle carrube, il suo effetto deriva dall’equilibrio gelificante e anzi, in condizioni ambientali avverse, come in presenza di clima secco o di troppo sole, la sua azione viene potenziata, idratando sempre di più l’epidermide: un vero cosmetico naturale.

Ma non è tutto, perché nelle formulazioni dei cosmetici prodotti da Bio et Carroube, è inserito un elemento naturale dall’azione botox like: lo Spilantolo, un principio attivo estratto dalla pianta Acmella Oleracea, che è in grado di distendere le rughe ma senza irrigidire e tirare i tessuti. Un vero e proprio lifting naturale.

Il nostro test

Abbiamo provato i quattro prodotti che compongono la linea cosmetica Bio et Caroube, e di seguito leggerete le nostre impressioni.

La linea si chiama “Reversible” e conferma ciò che si vuole e si può ottenere, grazie all’utilizzo di questa linea cosmetica: l’inversione di marcia delle rughe, che vengono via via spianate, lasciando una pelle morbida, ringiovanita e luminosa.

********

Ricostituente intensivo pelli mature

Formato: 50ml  Prezzo: 59,00 euro

cliccare sull'immagine per accedere alla pagina del prodotto

Un cosmetico che promette una tripla azione: ristrutturante, rassodante e nutriente.

Dedicato alle pelli mature, utilizzato con costanza mantiene le promesse: la pelle appare effettivamente migliorata.

Alla prima applicazione: con un minimo di prodotto è possibile trattare tutto il viso e il collo. Si stende facilmente, con una sensazione di morbidezza. Con piccoli movimenti rotatori sulla fronte, sulle guance e sul collo, si permette ai principi attivi di penetrare meglio negli strati dell’epidermide.

Finire il massaggio picchiettando delicatamente il viso e il collo.

Dopo due settimane di trattamento: utilizzando questa crema viso due volte al giorno – mattina e sera – la pelle appare levigata, illuminata, con i pori meno visibili.

E’ una crema ricca ma che non lascia la pelle unta, e permette quindi di procedere al make up dopo averla applicata.

Nella formulazione, è contenuto anche Burro di Karitè, dalle eccezionali proprietà elasticizzanti e compattanti della pelle. La presenza di Pappa Reale,  consente la stimolazione della sintesi del collagene naturalmente presente nella pelle.

La caffeina invece, ha un’azione antiage e stimolante, mentre l’estratto di Acmella è in grado di spianare le linee d’espressione: utilizzato con costanza, questo trattamento viso leviga le rughe rendendole meno evidenti.

INCI:

Aqua, Centaurea cyanus water, Helianthus annuus seed oil, Propanediol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Pyrus malus fruit extract, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Caffeine, Simmondsia chinensis oil, Aloe barbadensis leaf juice, Glycerin, Acmella oleracea extract, Calcium Ketogluconate, Royal jelly, Vitis vinifera extract, Cetearyl glucoside, Ceratonia siliqua gum (da carrube provenienti da agricoltura biologica certificata), Ubiquinone, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Tocopheryl acetate, Potassium sorbate, Sodium hyaluronate, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate

********

Siero levigante correttivo viso

Formato: 30ml  Prezzo: 52,00 euro

 

cliccare sull'immagine per accedere alla pagina del prodotto

Se state cercando un trattamento viso che abbia un reale effetto tensore sulla pelle, vi consigliamo questo siero, che fin dalla prima applicazione ci ha stupito per l’effettiva sensazione di tensione sulla pelle.

Ottimo per le pelli da normali a oleose – ha una formulazione Oil Free – oltre all’azione liftante, è in grado di normalizzare la presenza di sebo, producendo un effetto mat duraturo: è quindi anche un’ottima base per il makeup,

Lascia la pelle asciutta ma idratata e con un piacevole effetto tensore. Poco prodotto è sufficiente per trattare tutto il viso.

Al primo utilizzo: sul viso si avverte una piacevole sensazione di freschezza e di tensione, è come un piccolo trattamento lifting ma non invasivo. Asciuga immediatamente e permette di procedere immediatamente al makeup. Le pelli più oleose restano matificate a lungo, anche con temperatura ambientale estiva.

Dopo due settimane di trattamento: abbiamo condotto il test sia su pelle mista che oleosa.

Per la pelle mista, è preferibile alternare questo trattamento con una crema un po’ più ricca.

La pelle oleosa invece, trova la soluzione a tutti i suoi problemi con l’uso quotidiano, che rende liscia, purificata e meno lucida l’epidermide.

INCI:

Aqua, Centaurea cyanus water, Propanediol, Glycerin, Pyrus malus fruit extract, Laminaria digitata extract, Caffeine, Aloe barbadensis leaf juice, Vitis vinifera extract, Acmella oleracea extract, Calcium Ketogluconate, Ceratonia siliqua gum (da carrube provenienti da agricoltura biologica certificata), Sorbitol, Saccharum officinarum powder, Vaccinium myrtillus extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Ubiquinone

********

 

Trattamento completo anti età

Formato: 50ml  Prezzo: 55,00 euro

cliccare sull'immagine per accedere alla pagina del prodotto

Primi segni del tempo? Vi piacerebbe utilizzare un solo prodotto antiage per il viso sia per il giorno che per la sera? Lo avete trovato! Si chiama “Trattamento completo antiage” e si può utilizzare senza problemi al mattino e alla sera, per un trattamento globale contro le prime rughe e cedimenti.

Questo trattamento ha diverse peculiarità positive: la prima, è che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di epidermide. Poi, come già scritto, è sia un trattamento giorno sia un trattamento notte.

Che azioni ha? Idratante, ricompattante e antiage. Contiene estratto di semi di carrubo, che ha la stessa azione dell’acido ialuronico, permettendo alla pelle un’idratazione profonda e duratura. Ma contiene anche il prezioso acido ialuronico, che potenzia l’azione idratante dell’estratto di semi di carrubo.

Inoltre, nella formula è presente l’estratto di vite rossa, in grado di tonificare la pelle in profondità e con una spiccata azione antiossidante.

Al primo utilizzo: è una crema delicata e fresca. Si stende facilmente e ne basta davvero una piccola noce per trattare tutto il viso e il collo. Lascia la pelle morbida, non lucida, più elastica.

Dopo due settimane di trattamento: evidente l’azione spianante sulle rughe sottili, ma anche sui segni d’espressione più marcati.

Rende la pelle visibilmente levigata e più tesa, oltre ad un’azione decontratturante botox like.

INCI:

Aqua, Centaurea cyanus water, Propanediol, Helianthus annuus seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Pyrus malus fruit extract, Aloe barbadensis leaf juice, Laminaria digitata extract, Simmondsia chinensis oil, Royal jelly, Vitis vinifera extract, Acmella oleracea extract, Ceratonia siliqua gum (da carrube provenienti da agricoltura biologica certificata), Sorbitol, Cetearyl glucoside, Calcium Ketogluconate, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Ubiquinone

********

 

Antirughe rigenerante contorno occhi

Formato: 30ml  Prezzo: 48,00 euro

cliccare sull'immagine per accedere alla pagina del prodotto

Ecco un contorno occhi particolarmente interessante. Ha una texture fluida, delicata, ma che sprigiona la sua forza non appena si picchietta una minima quantità di prodotto sul contorno occhi: immediatamente, la zona perioculare appare come dissetata profondamente, levigata e illuminata.

Il contenuto – nella formula – dell’estratto di semi di carrubo, rafforza l’acido ialuronico presente. Inoltre, è arricchito di olio di rosa mosqueta, utilizzato da sempre come potente antiage e di prezioso Olio di Argan, dalle proprietà elasticizzanti, idratanti e antirughe.

Al primo utilizzo: stupisce l’azione distensiva sulla delicata zona perioculare. Picchiettando una piccolissima quantità di prodotto sul contorno occhi, si ha un’immediata sensazione di pelle ammorbidita e distesa.

Dopo due settimane di utilizzo: applicato al mattino e alla sera con costanza, questo trattamento contorno occhi offre davvero una soluzione particolarmente interessante alle piccole rughe che tolgono brillantezza allo sguardo.

Beauty tip: se avete l’abitudine di truccare gli occhi e di usare fondotinta, cipria e copriocchiaie, provate a picchiettare – a makeup ultimato – un pochino di questa crema sulla zona sotto gli occhi: eviterete che il trucco si depositi sulle linee di espressione, e avrete uno sguardo più giovane e luminoso.

INCI:

 Aqua, Centaurea cyanus water, Helianthus annuus seed oil, Propanediol, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Pyrus malus fruit extract, Aloe barbadensis leaf juice, Laminaria digitata extract, Caffeine, Sorbitol, Rosa moschata seed oil, Vitis vinifera extract, Acmella oleracea extract, Ceratonia siliqua gum (da carrube provenienti da agricoltura biologica certificata), Cetearyl glucoside, Calcium Ketogluconate, Argania spinosa kernel oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Citric acid, Ubiquinone 

CONCLUSIONI

Questa linea di prodotti ci ha conquistati. Ha soddisfatto le esigenze di tre persone diverse e con diverse problematiche di pelle e di linee di espressione.

I prodotti durano a lungo, e ci piace il fatto che un solo prodotto funga da trattamento giorno e trattamento notte.

Le confezioni sono belle da vedere e da tenere in vista.

Inoltre, ci piace la filosofia che ha reso possibile la realizzazione di questi prodotti: la passione per una terra ricca di elementi della natura, preziosi anche per conservare inalterata la pelle della giovinezza.

PROMOZIONE

per i nostri lettori: una sorpresa per voi! Bio Et Carrube, vi offre uno sconto del 15%. Per usufruirne, vi basterà inserire il codice:

gliscomunicati15

 

 


L'articolo ha ricevuto 6096 visualizzazioni