Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Turismo: a Sirolo fumo off limits in spiagge e parchi

Turismo: a Sirolo fumo off limits in spiagge e parchi

Autore: Redazione Attualita'
Data: 18/06/2017 07:38:40

CODACONS: BENE SINDACO MISITI, ORA TUTTI I COMUNI SI ADEGUINO. DIVIETO FUMO IN SPIAGGIA E’ DOVERE VERSO SALUTE UTENTI E NON LIMITE ALLA LIBERTA’


Dal Codacons giungono i complimenti al sindaco del comune di Sirolo, Moreno Misiti, che accogliendo una richiesta dell’associazione ha emesso una ordinanza con cui istituisce multe fino a 500 euro per chi fuma nelle spiagge delle Due Sorelle e dei Gabbiani ed in tutte le altre spiagge raggiungibili solo via mare.

Si tratta di un provvedimento coraggioso e doveroso verso i bagnanti – afferma il presidente Codacons Marco Maria Donzelli – Vietare il fumo in spiaggia, infatti, non è certo una pretesa di limitare la libertà personale, ma una forma di tutela verso chi non fuma e non deve essere costretto a respirare il fumo passivo del vicino di ombrellone”.
“Per tale motivo invitiamo tutti i sindaci di località turistiche e di mare ad adottare provvedimenti analoghi a quello di Sirolo, dimostrando sensibilità verso la salute pubblica e senso civico” – conclude Donzelli.


L'articolo ha ricevuto 1104 visualizzazioni