Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Governo: Mattarella non ha fretta ma ha le idee chiare

Governo: Mattarella non ha fretta ma ha le idee chiare

Autore: Luca De Rossi - Redazione Politica
Data: 16/05/2018 07:15:42

Sembra non aver fretta il Presidente della Repubblica Sergio Mattarela, riguardo alle consultazioni che si stanno tenendo ormai da quasi tre mesi, per la formazione del governo, tra Salvini e Di Maio.

Dal Quirinale, hanno fatto sapere che  «è ragionevole supporre che il presidente sia disposto ad attendere fino all'inizio della prossima settimana» ma ciò non significa che Mattarella non sia irritato da quanto sta accadendo, e comunque, attenderà fino a non oltre Lunedì prossimo.

Accondiscendenza? Non proprio: Mattarella sta facendo in modo che queste lunghissime consultazioni possano servire - alla fine - a togliere ogni dubbio a Salvini e Di Maio, in maniera da non lasciare nulla di intentato ma anche di non poter poi dare possibilità ulteriori, e decidere - eventualmente - per un governo tecnico entro Mercoledì prossimo.

Ma tra le possibilità che Mattarella potrebbe avere in serbo, anche quella di proseguire con Gentiloni, anche in cosniderazione dell'imminente G7 che si terrà in Canada, a Malbaie, e per cui Gentiloni sarebbe perfetto, dal momento che conosce a menadito i dossier esteri.


 


L'articolo ha ricevuto 864 visualizzazioni