|
|
|
E' il Ministero della Pubblica Istruzione a rendere noto che fra questa notte e stamane, le iscrizioni online andate a buon fine sono 5.000
E' iniziata così la nuova procedura di iscrizione alle scuole statali primarie, secondarie di I e di II grado, che secondo le norme in vigore attraverso la spending rewiev, deve essere fatta obbligatoriamente online.
In molti - e non solo romani - ricorderanno le vicende dello scorso anno ad inizio Febbraio, legate alla incredibile nevicata che a Roma fece letteralmente bloccare la città ed i suoi cittadini, anchwe a causa della intempestività della giunta nell'affrontare l'evento ambientale che, seppur poco frequente nella capitale, ha mostrato la parte peggiore di una organizzazione del tutto...disorganizzata.
Eccoci tornati all'appuntamento annuale con i saldi invernali.
In tempi di crisi, aumentano le persone che attenderanno i saldi per potersi permettere quell'abito o quall'accessorio che altrimenti, non si può proprio acquistare a prezzo pieno.
Che la fonte primaria di energia per autotrazione - il petrolio - non sia illimitata, è un dato alla portata di tutti oggi come oggi. Si sa bene che stiamo succhiando praticamente ciò che rimane dell'oro nero esistente sul pianeta. Che ci piaccia o meno è così. Qualcuno già qualche anno fa, faceva delle stime più o meno dettagliate su questo tema, qui una riflessione con alcuni dati.
Che l’età media degli italiani sia salita, non può che far piacere ad ognuno di noi. L’aspettativa di vita aumentata, insieme a cure farmacologiche che in molti casi ne migliorano anche la qualità, è sicuramente uno dei must dei nostri tempi.
Stazioni di servizio chiuse i prossimi 12 e 13 Dicembre
A confermare lo sciopero, sono state le Organizzazioni di categoria dei gestori Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio che hanno convocato una riunione dei rispettivi gruppi dirigenti per il prossimo 21 novembre
Il sindacato Cobas CUB ha indetto 24 ore di agitazione nel settore del trasporto pubblico locale mentre il giorno successivo (dalle 21 di giovedì alle 21 di venerdì) lo sciopero riguarderà il trasporto aereo e il settore appalti e attività di supporto ferroviario, nonché i collegamenti marittimi con le isole minori.
Cambiano le regole condominiali dopo settant'anni dalla loro introduzione. Una delle novità assolute della riforma dei condomino è l'avvento dell' l'"assistente familiare": una figura che potrà occuparsi dei bambini o degli anziani del palazzo usufruendo anche degli spazi condominiali. La nuova figura è una delle novità del contratto collettivo nazionale dei portieri siglato da Confedilizia e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.
Qual è il problema del sud? Per esempio qual è la struttura tecnica che è stata capace in questi ultimi anni di utilizzare neanche un quarto delle risorse che l’Unione Europea ci ha dato? Si tratta delle Regioni perché non hanno uffici tecnici in grado di scrivere progetti che siano in linea con gli standard europei.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.