|
|
|

I ricercatori hanno potuto dimostrare che, analizzando i comportamenti sui social, le frasi, le parole, le citazioni che vengono diffiuse da ogni singolo utente è possibile determinare il sesso e l'età nel 92% dei casi

In terra, cielo e mare, l'innalzamento delle temperature è "inequivocabile", spiega l'Intergovernmental Panel for Climate Change. Il continuo rilascio di gas ad effetto serra causerà ulteriore riscaldamento e variazioni del sistema climatico.

Il satellite ha un peso di 1.100 chili ed è stato calcolato che circa 250 chili di frammenti porebbero oltrepassare l'atmosfera terrestre senza quindi essere totalmente disintegrati dal calore e quindi, con la possibilità di una pioggia di detriti non esattamente miscroscopici che bisogna per quanto possibile evitare che impattino ulla terra e su zone abitate

I dati - molto allarmanti per tutto il pianeta - sono stati presentati durante il convegno "Living Planet" tenutosi ad Edimburgo e organizzato dall'Esa con la collaborazione dell'Agenzia spaziale britannica

Il comitato scientifico, nominato dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin per valutare il metodo Stamina, ha espresso parere negativo sull’opportunità di iniziare la sperimentazione clinica.

Un vero e proprio gigante il vulcano che è stato scoperto nei fondali marini dell'oceano Pacifico a circa 1.600 chilometri a est dal Giappone nel rilievo Shatsky.

Per i ricercatori della Pennsylvania University non tiene conto del genere e delle differenze di razza tra le persone e non riflette accuratamente la proporzione tra muscoli e tessuto grasso nel corpo.

Tregua in queste ore per il maltempo in Italia. Ieri il sole è tornato a risplendere su quasi tutta l’Italia e le buone condizioni metereologi continueranno anche oggi, soprattutto al centro sud.

L'audiocassetta compie 50 anni e festeggia il record annunciando che "è ancora in produzione". il Time ha dedicato un articolo celebrativo. Il ricordo vola anche al walkman, il nonno dei moderni iPod.
Utilizzando un elettroencefalogramma i ricercatori hanno analizzato le attività cerebrali di nove ratti anestetizzati e sottoposti ad arresto cardiaco indotto sperimentalmente. Entro i primi 30 secondi dopo l'arresto cardiaco, in cui il cuore smette di battere e il sangue smette di fluire verso il cervello, in tutti i ratti è stata riscontrata un'attività cerebrale con una diffusa sovratensione, caratteristica associata a un cervello altamente eccitato e dalla percezione cosciente.

SGR 0418 si trova nella nostra galassia, a circa 6.500 anni luce dalla Terra. E’ stata scoperta nel giugno 2009 dai telescopi spaziali e poi è stata studiata anche dalla sonda dell’ESA XMM-Newton.

Secondo le dichiarazioni di Antonio Sanò, direttore di ilmeteo.it, da martedì ci sarà un innalzamento delle temperature. Cominceranno a toccare i 36° prima le Isole Maggiori e il Sud, poi toccherà a Roma e Firenze, mentre al nord, anche se la temperatura sarà registrata intorno ai 33°, verrà percepita come 38°.
Il metodo Stamina cura le malattie genetiche di 16 bambini, grazie alle ricerche di Telethon. Il controverso metodo Stamina accende gli anmi: un malato ha scritto una lunga lettera alla Gazzetta di Modena che l'ha pubblicata: ve la proponiamo per riflettere meglio sul tema:
L’allarme caldo è previsto in 14 città con "condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute" secondi le informazioni diffuse tramite un bollettino del Ministero della Salute
A quanto si apprende, da dopodomani molta attenzione per le "persone sane e attive oltre agli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche".
E stato quindi finalmente liberalizzato l’accesso a Internet: “L’offerta ad internet per il pubblico sarà libera e non richiederà più l’identificazione personale dell’utilizzatore” si legge nel comunicato della Presidenza del Consiglio.
Non sarà quind più necessario registrarsi per utilizzare le reti WiFi free.
Il passaggio dovrebbe avvenire a una distanza di 5,8 milioni di chilometri, pari a 15 volte la distanza fra Terra e Luna, e il momento di massimo avvicinamento e' previsto per le 22.59 (ora italiana). L'asteroide e' stato scoperto il 19 agosto 1998 dal Massachusetts Institute of Technology Lincoln Near Earth Asteroid Research (Linear) Program .
Maltempo in tutta l’Italia del nord, dove le piogge sono state fatali per un uomo che è stato ritrovato morto all’interno di un garage allagato a Lavagno in provincia di Verona. I vigili del fuoco avevano cominciato a cercarlo dopo una segnalazione, in cui risultava disperso
Gli scienziati hanno stimato che gli attuali livelli di concentrazione di CO2 in atmosfera sono stati raggiunti tra i 3,2 e i 5 milioni di anni fa: in pratica, quando le temperature medie erano tra i 3 e i 4 gradi più alte di ora e i due Poli più caldi di 10 gradi centigradi.
Secondo la Mars One , un'organizzazione olandese nata nel 2010, entro il 2023 partirà verso il pianeta rosso una colonia di umani, che sonderanno il terreno per portare lì la nostra civiltà Sul loro sito si legge: "portare l'umanità su Marte nel 2023, così da fondare un insediamento permanente che prospererà, imparerà e crescerà negli anni"

Nel corso di una audizione al comitato della Scienza della Camera Usa il capo della Nasa Charles Bolden alla domanda: "come si può evitare che un asteroide di grandi dimensioni possa colpire una città come New York"? ha risposto: «Non abbiamo informazioni su un asteroide che possa minacciare gli Stati Uniti: ma se arriva in tre settimane pregate»
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.