Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Coronavirus: gli USA e il disastro sociale

Autore:Laurent Joffrin - Redazione Esteri
Data: 08/04/2020
Coronavirus: gli USA e il disastro sociale

La tragica prova che gli Stati Uniti stanno attraversando apriranno finalmente gli occhi agli elettori americani? 


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 22/03/2020
Coronavirus - Angela Merkel è stata posta in quarantena

La Merkel, 65 anni, sarà sottoposta a "test regolari" nei prossimi giorni e continuerà con il suo lavoro da casa, almeno per il momento.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 17/03/2020
Covid-19 - Macron: 'Siamo in guerra'

"L'epidemia di coronavirus è diventata una realtà immediata, presente. Siamo in guerra, una guerra sanitaria certamente: non lottiamo contro un esercito o contro un altro paese". 


Autore:Redazione Esteri
Data: 16/03/2020
Covid-19: risposta insufficiente del Regno Unito all'emergenza sanitaria

Mentre molti paesi europei hanno adottato misure drastiche per arginare la diffusione del coronavirus, il Regno Unito non ha ancora introdotto misure di "distanziamento sociale"...


Autore:Redazione Esteri
Data: 12/03/2020
Coronavirus, Francia: Macron 'Siamo solo all'inizio dell'epidemia'

Il presidente francese Emmanuel Macron ha avvertito che la Francia era "solo all'inizio" dell'epidemia di coronavirus che ha ucciso 30 persone nel paese e infettato 1.606. 


Autore:Peter St. Onge - Redazione Esteri
Data: 07/03/2020
Bernie Sanders non racconta la verità sull'assistenza sanitaria canadese

pronto soccorso del Canada sono pieni. Nella provincia del Quebec, i tempi di attesa sono in media più di quattro ore, portando molti pazienti a rinunciare, tornare a casa e sperare per il meglio.

 


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 05/02/2020
USA - primarie dei democratici in Iowa: Buttigieg è in testa

La macchina organizzativa del partito sembra essere andata in tilt e a notte fonda in America non si conoscono ancora i risultati dei caucus dell'Iowa che avviano la competizione elettorale.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 15/01/2020
Russia: Medvedev si dimette. Putin vuole riformare la Costituzione

Dmtri Medvedev si è dimesso dalla carica di premier, e con lui tutto il governo. 


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 10/01/2020
Teheran: l'aereo ucraino sarebbe stato abbattuto da un missile iraniano

Secondo quanto riportato dal magazine Newsweek, l'aereo ucraino che è precipitato nell'area di Teheran sarebbe stato abbattuto da un missile iraniano


Autore:Redazione Politica
Data: 27/12/2019
Politica: le bugie piacciono alle popolazioni private dei loro diritti

Boris Johnson e Donald Trump godono entrambi di un vasto consenso nonostante le numerose affermazioni dichiarate del tutto o parzialmente false in seguito a un nemmeno troppo approfondito controllo.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:04/12/2025 13:39:21
Macron a Xi:puoi fermare guerra Ucraina La Cina ha la capacità decisiva per poter influenzare il cessate il fuoco in Ucraina.

Lo ha detto a Pechino il presidente francese nell'incontro con il suo omologo Xi Jinping.

Macron ha rinnovato l'appello a Xi affinchè sostenga la posizione dell'Europa su Kiev Il leader dell'Eliseo ha anche detto che Francia e Cina devono superare le loro differenze,rilevando che a volte ci sono divergenze.

Ma è nostra responsabilità superarle per il bene comune.Siamo di fronte a rischi di disintegrazione dell'ordine internazionale.

Da Televideo
In breve
Data:04/12/2025 13:39:21
Maduro: Telefonata cordiale con Trump Il presidente venezuelano Maduro ha confermato di aver avuto una conversazione telefonica con il suo omologo Usa Trump, nel mezzo della crisi tra i due. La conversazione è stata rispettosa e persino cordiale, ha detto alla tv.

Se significa che stiamo compiendo passi verso un dialogo rispettoso da Stato a Stato,da Paese a Paese, allora benvenuti al dialogo e alla diplomazia, perché cercheremo sempre la pace.

Nei miei sei anni da ministro degli Esteri ho imparato la prudenza diplomatica.


Da Televideo
In breve
Data:04/12/2025 13:39:21
Capitol Hill, Fbi arresta un sospettato Le autorità Usa hanno arrestato una persona sospettata di aver piazzato bombe artigianali a Washington la sera prima dell'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021.

Dopo la diffusione di un video di sorveglianza, e una ricompensa di 500mila dollari, l'Fbi ha ricevuto centinaia di soffiate in una ricerca durata anni per il sospettato che ritengono sia coinvolto.

Le riprese del 5 gennaio 2021 mostrano una persona che piazza due bombe, una davanti al Comitato democratico e l'altra davanti a quello repubblicano.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -