Sei nella sezione Parlarorio -> categoria: Istituzioni       
'Il Parlatorio': sezione dedicata al dialogo fra Istituzioni e cittadini

Autore:La Redazione
Data: 19/02/2014
'Il Parlatorio': sezione dedicata al dialogo fra Istituzioni e cittadini

Apriamo da oggi la sezione "Il parlatorio": uno spazio interamente dedicato agli Enti nazionali, alle Istituzioni, alle Industrie che possono 'dialogare' coi lettori/cittadini, spiegando le ragioni - a volte complesse - degli accadimenti. Questa è la sezione dedicata al dialogo fra Istituzioni e cittadini

Elenco Pagine
1
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:14/08/2026 20:09:03
Frontex: arrivi migranti in calo in Ue Gli attraversamenti irregolari delle frontiere esterne dell'Ue sono calati del 37% nei primi sette mesi del 2026 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, attestandosi a circa 61.000 arrivi.

Lo rende noto Frontex sulla base di dati preliminari, che non tengono conto della crisi di Ceuta.

Il calo riguarda gran parte delle rotte migratorie, tranne quella del Mediterraneo occidentale, in controtendenza.


I
Da Televideo
In breve
Data:14/08/2026 20:09:03
Meloni:Con stabilità l'economia tiene L'economia italiana sta tenendo bene.

dati dei primi due trimestri 2026 sono incoraggianti e superiori alle previsioni, in linea con quelli Eurozona. Così la premier a Milanonanza.

Un risultato dovuto alla stabilità del governo che ha permesso all'Italia di affrontare con maggiore sicurezza quella che è la più difficile congiuntura degli ultimi decenni.

Quando ci siamo insediati i Titoli di Stato erano a un passo dall'essere spazzatura, lo Spread era a 240 punti, 3 volte più alto dei valori attuali.Made in Italy più forte con noi al governo da 4 anni.


Da Televideo
In breve
Data:14/08/2026 20:09:03
Post Ranucci,Maria Falcone:non concordo Non mi va di interpretare, di fare l' esegesi del pensiero di Sigfrido Ranucci.

Ma io quel post non lo condivido.

Lo ha detto al Corsera Maria Falcone,90 anni,sorella del giudice Giovanni,ucciso da una bomba della mafia nel 1992.

E' un po' sopra le righe.

Dice e non dice.

E' troppo lontano dal mio modo di pensare.

Nel post Ranucci si paragona a Moro, Borsellino, Falcone.

La sorella di Falcone: l'attentato dinamitardo di cui è stato vittima l'ottobre scorso il giornalista è tutt'altra cosa rispetto a una bomba mafiosa,ha sottolineato.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -